Camillo Lupoli

Camillo Lupoli rinforza lo staff tecnico dell’Opus Sabaudia


Capriglione: «Con Saccucci e Lupoli abbiamo creato una coppia ben assortita». Lupoli: «Un piacere lavorare con Marco e tornare a Sabaudia»

L’Opus Sabaudia continua la sua marcia d’avvicinamento al match di domenica pomeriggio (20 febbraio, alle 18), in trasferta, nella tana dell’Aurispa Libellula Lecce.

La sfida è valida per la settima giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di serie A3 e la formazione pontina ci arriva dopo un periodo in cui si è giocato poco (a causa degli stop per il Covid) ma in cui, allo stesso tempo, si è lavorato molto in palestra.

Intanto, in questi giorni, il club pontino ha rinforzato il suo staff tecnico con l’inserimento di Camillo Lupoli, che avrà il ruolo di vice-allenatore al fianco di coach Marco Saccucci: per Lupoli, si tratta di fatto di un ritorno a Sabaudia visto che già in passato aveva allenato la formazione del vicepresidente Lino Capriglione.

«Con Marco Saccucci e Camillo Lupoli abbiamo creato una coppia inedita e ben assortita, abbiamo preferito puntare su un binomio di persone vicine alla società anche in prospettiva e mi ha fatto molto piacere che Camillo sia stato entusiasta di abbracciare il progetto Sabaudia – ha chiarito Capriglione – Dopo la conferma e investitura di Marco Saccucci primo allenatore, con l’ingaggio di Camillo Lupoli, già tecnico della squadra in serie B abbiamo intrapreso questo cammino anche perché adesso ci aspetta un vero e proprio tour-de-force tra partite di campionato e recuperi saremo molto impegnati.

Ci stiamo allenando bene e siamo fiduciosi per questo finale di stagione, vogliamo centrare il nostro obiettivo che è quello della salvezza». Marco Saccucci non ha potuto guidare la squadra poiché è a casa per un’indisposizione. «Marco sta seguendo gli allenamenti in diretta streaming ed è molto vicino alla squadra nonostante tutto, questo è reso possibile dalla tecnologia – ha aggiunto Lino Capriglione – i nuovi mezzi di comunicazione ci offrono sempre nuove e interessanti opportunità ed è bello sfruttarle».

Camillo Lupoli ha già iniziato gli allenamenti al PalaVitaletti di Sabaudia.

«C’è molta attesa anche perché la squadra ha già saltato due partite ed è veramente un momento caldo – chiarisce Camillo Lupoli – Torno a Sabaudia per dare una mano a Marco, un carissimo amico, un allenatore che stimo moltissimo e soprattutto una persona che stimo moltissimo: mi ha fatto molto piacere questa chiamata, sento di essere tornato un po’ in famiglia perché sono stato molto bene qualche anno fa. Spero di poter dare il contributo che tutti si aspettano».


Guarda anche...

Mad Donna Museo Emilio Greco

MAD donna 2024 “L’arte può curare!” Incontro al Museo Emilio Greco

L’arte può curare? Oramai secondo molte ricerche la risposta è si! Anche l’OMS è d’accordo e  ha anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *