Nella serata di mercoledì 23 febbraio, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, è venuto a mancare Alfredo Vitali, figura storica tra i commercianti di Sabaudia.
Classe 1939, Vitali aprì la sua attività di fotografia nel lontano 1974, subentrando al compianto Azzolina, andando poi in pensione nel 1999.
Decine e decine i messaggi di cordoglio su Facebook, tendenti a ricordare una persona che in tanti anni di carriera ha “celebrato” migliaia di matrimoni immortalando con la sua macchina fotografica i giorni più belli della vita di tantissime coppie sabaudiane.
Vitali, conosciuto da molti come “Émore”, aveva il suo studio fotografico in Via Principe di Piemonte.
Lo scorso Giovedì 17 febbraio, a causa di un’improvvisa ischemia, aveva avuto un incidente in Via Giulio Cesare a Pontinia con la sua autovettura, per fortuna senza causare danni a persone ma riportando la frattura di due costole e il conseguente ricovero presso il nosocomio di Latina in Codice Rosso.
Dopo diversi giorni trascorsi presso il Pronto Soccorso, nel pomeriggio di ieri la situazione è precipitata fino al tragico epilogo.
Alfredo, che aveva 82 anni al momento della scomparsa, lascia la moglie Fernanda, i figli Andrea (che proseguì l’attività paterna nella storica sede fino alla chiusura nel 2018), Roberto e Cristian (qui il suo messaggio su Facebook), Ispettori della Guardia di Finanza.
I funerali si terranno Venerdì 25 alle 15,00 presso la Chiesa di Sant’Anna a Pontinia.