pontinia

L’HC Cassa Rurale Pontinia impegnata nella complicatissima trasferta di Salerno


L’HC Cassa Rurale Pontinia impegnata nella complicatissima trasferta di Salerno in casa delle campionesse d’Italia

Sarà un mercoledì di altissimo livello per la pallamano italiana con la sfida al vertice tra l’HC Cassa Rurale Pontinia e il Salerno, recupero tra le campionesse d’Italia in carica e l’attuale quarta forza della serie A Beretta femminile.

Domani (mercoledì) alle 18:30 la squadra del presidente Mauro Bianchi sarà impegnata in trasferta in casa del Salerno per recuperare il match valido per la seconda giornata di ritorno, non giocato il 22 gennaio scorso a causa di alcuni casi di Covid nel gruppo squadra campano.

I favori del pronostico sono, chiaramente, tutti per il Salerno che oltre a essere la squadra campione d’Italia in carica è anche la corazzata che sa come dominare la massima serie e difficilmente sbaglierà l’approccio a questa gara dopo alcuni match che ne hanno solo temporaneamente rallentato la corsa: per la squadra guidata da coach Giovanni Nasta e Matteo Bellotti servirà la partita perfetta e una prestazione di livello assoluto, senza cali e da giocare con la massima determinazione.

«In questa seconda fase della stagione abbiamo imparato a gestire meglio le nostre emozioni, sono molto positiva e penso che possiamo fare ancora molto in questo campionato. Salerno? È una squadra molto forte, sicuramente da affrontare con grande attenzione, ne siamo consapevoli – chiarisce Bianca Barbosu, giocatrice del Pontinia – Nel corso dei mesi siamo diventate più squadra dal punto di vista del gioco, quindi parlo di attacco e difesa, poi anche i nuovi innesti si sono adattati bene.

Dalla nostra seconda avventura in Coppa Italia abbiamo preso più consapevolezza, perdiamo meno palloni e collaboriamo molto di più in difesa: siamo migliorate molto come squadra e spero che tutto possa andare sempre meglio anche perché a Pontinia mi trovo molto bene, mi sento come a casa e sono contenta anche perché c’è l’obiettivo di puntare sempre più in alto».

All’andata il match tra HC Cassa Rurale Pontinia e Salerno finì 30-30 dopo una partita che venne giocata due volte su richiesta proprio del Salerno a causa di un errore tecnico ravvisato alla fine del primo tempo, ed entrambe le volte pareggiata.

«La società crede in noi e questo ci aiuta molto a fare sempre meglio, anche la città ci sostiene, abbiamo apprezzato anche la vicinanza del Comune e dei nostri sponsor e noi non vogliamo assolutamente deludere le aspettative di tutti quelli che fanno il tifo per noi» ha concluso la Barbosu.


La partita tra Salerno e HC Cassa Rurale Pontinia verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma elevensports.it


Guarda anche...

eleonora colleredo

Semifinale di Coppa Italia, l’HC Cassa Rurale Pontinia tornerà in campo domani a Rimini

Sarà una sfida complicatissima contro i campioni in carica. L’HC Cassa Rurale Pontinia sfiderà i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *