pomezia

Pomezia, da marzo tornano le domeniche a piedi


Dopo il successo degli ultimi mesi dello scorso anno, tornano a Pomezia centro le domeniche a piedi, con la chiusura al traffico veicolare di piazza Indipendenza dalle 10.00 alle 19.00.

Per tutte le domeniche dal 1 marzo fino a l 30 luglio prossimo il centro storico torna ad essere una grande area pedonale e uno spazio ricco di aggregazione e partecipazione.

“Ogni domenica il centro storico sarà teatro di eventi e iniziative a cura delle associazioni del territorio – spiega la vice Sindaco Simona Morcellini – Un’occasione importante per le realtà cittadine, ma soprattutto un’opportunità per grandi e bambini di vivere appieno il centro di Pomezia: una grande area pedonale che accoglie gli edifici storici, il Museo Città di Pomezia, la biblioteca comunale e, a breve, i nuovi giardini Petrucci”.

“Siamo felici di vedere viva la piazza principale di Pomezia ogni domenica – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – I lavori di sistemazione della pavimentazione e abbattimento delle barriere architettoniche sono in via di conclusione e tra non molto potremo riaprire i giardini Petrucci, completamente ristrutturati. Restituiamo così alla Città un centro storico più accessibile, più sicuro e più bello”.

Marzo sarà il mese delle auto e delle moto d’epoca:

  • Domenica 6 marzo: raduno auto d’epoca a cura del Club Alfa Romeo Duetto
    Domenica 13 marzo: raduno dei modelli Vespa storici con mostra fotografica a cura del Vespa club Pomezia
  • Domenica 20 e 27 marzo: raduno veicoli d’epoca a cura del Vintage Car Pomezia in collaborazione e compartecipazione con i Clubs “C.A.M.S. Pomezia” , “Alfisti Romani” e “Scuderia Ferrari Club Pomezia”.

Guarda anche...

Giro dell'Agro Pontino

In arrivo la quarta tappa del Giro dell’Agro Pontino

Dopo lo stop di Pasqua, è in arrivo la quarta tappa del Giro dell’Agro Pontino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *