cassa rurale

L’HC Cassa Rurale Pontinia nella tana del Mestrino


Torna la serie A Beretta femminile. L’HC Cassa Rurale Pontinia sabato alle 18:30 nella tana del Mestrino. Nasta: «Ce la vedremo con una squadra molto difficile da affrontare»

Trasferta difficilissima in casa del Mestrino. L’HC Cassa Rurale Pontinia oggi (sabato alle 18:30) torna in campo per giocarsi la sfida con l’Alì Best Espresso Mestrino, match valido per la sesta giornata di ritorno della serie A Beretta femminile, il massimo campionato nazionale di pallamano.

In classifica la formazione padovana è attualmente in seconda posizione con 26 punti (13 vittorie, zero pareggi e tre sconfitte) mentre il Pontinia insegue in quarta piazza con 22 punti (10 vittorie, due pareggi e quattro sconfitte).

All’andata, era il 30 ottobre scorso, il Pontinia venne beffato in casa (21-22) all’ultimo respiro con la formazione veneta trascinata dalle otto reti di Giovanna Lucarini mentre per la squadra del presidente Mauro Bianchi la top-scorer fu Rocio Squizziato che timbrò per nove volte.

«Sfideremo la seconda forza del campionato, si tratta di una squadra sempre molto difficile da affrontare perché è completa, esperta nonostante sia giovanissima, e che s’è completata con la Put che conosciamo bene e che inoltre ha anche battuto Salerno – chiarisce coach Giovanni Nasta, consapevole dell’importanza di questa sfida – Sarà una prova delicata per noi, l’affrontiamo con qualche piccolo infortunio, abbiamo lavorato bene e sono curioso di capire come risponderemo dopo la piccola delusione di Salerno.

A Pontinia abbiamo perso all’ultimo secondo su un rigore e dovremo riscattare la prestazione dell’andata, ma questo match è anche importante ai fini della classifica perché ci sono punti molto importanti in chiave di accesso ai play-off, però sono convinto che questo ultimo mese sarà delicatissimo e dovremo essere assolutamente protagonisti proprio come è accaduto nella prima parte della stagione».

La partita tra Mestrino e HC Cassa Rurale Pontinia verrà trasmessa in diretta streaming gratuita sulla piattaforma Elevensports.

Il prossimo 19 marzo l’HC Cassa Rurale Pontinia tornerà a giocare in casa, al palazzetto dello sport Marica Bianchi, per ricevere la visita del Casalgrande Padana, a seguire il 26 marzo, ancora un match casalingo per la formazione pontina che riceverà il Cassano Magnago.


Guarda anche...

HC Cassa Rurale Pontinia

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *