cassa rurale

L’HC Cassa Rurale Pontinia supera in trasferta il Mestrino 


L’HC Cassa Rurale Pontinia supera in trasferta (24-33) il Mestrino e centra l’undicesima vittoria. Bianchi: «Risposta esemplare sul campo». Nasta: «Vittoria del gruppo». Squizziato: «Noi compatte e determinate»

L’HC Cassa Rurale Pontinia supera l’Alì Best Espresso Mestrino 24-33 e centra l’undicesima vittoria nella serie A Beretta femminile.

Alla luce di questo risultato la squadra di Pontinia sale a 24 punti in classifica (11 vittorie, due pareggi e quattro sconfitte) e rosicchia due punti al Mestrino che dal secondo posto passa al terzo (26 punti, 13 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte).

Con 490 reti totalizzate il Pontinia è attualmente la terza squadra per numero di gol in classifica, alle spalle di Salerno (543) e Brixen (524).


«Abbiamo assistito a una bellissima partita, sono anche molto felice che un gruppo nutrito di nostri sostenitori abbia seguito la squadra in trasferta e si sia fatto sentire, questa è una vittoria importante dopo una settimana non facile per noi perché abbiamo affrontato un momento complicato ma lo abbiamo superato e la risposta sul campo è stata esemplare – chiarisce il presidente Mauro Bianchi – ci eravamo detti che in questo momento ci dovevamo unire e così è stato, complimenti alla squadra e allo staff tecnico.

Questo è un risultato che lascerà il segno in questo campionato perché non era una partita facile, questo successo ci fa capire di essere una squadra che può lottare in questo campionato.

Tutta la città si sta complimentando con le giocatrici, ma anche da fuori stanno sottolineando la nostra crescita.

Ora attenzione al Casalgrande, godiamoci la vittoria ma il campionato continua e ci aspettano altre sfide difficilissime e mi aspetto tanta spinta dal pubblico».

Pontinia sempre avanti, nel primo tempo Barbosu e compagne hanno toccato il massimo vantaggio di +5 (12-17) grazie al gol di Squizziato al 28’, poi squadre negli spogliatoi con l’HC Cassa Rurale Pontinia avanti 13-17.

In avvio di ripresa ancora Pontinia in evidenza e vantaggio di +7 centrato grazie al 14-21 di Panayotova poi un calo di tensione permette al Mestrino di riavvicinarsi (18-21) con un parziale di 4-0.

Finale di partita in crescendo con la formazione pontina che resiste al rientro delle venete e, anche in doppia inferiorità, riesce a incassare e ripartire: dal 20-24 al 22-26 con Ramazzotti, entrata in campo a partita in corso, brava in più di un’occasione.

Il finale di partita è tutto del Pontinia che consolida il risultato con una prestazione notevole e autorevole contro un avversario di altissimo livello.

«Questa è stata la vittoria del gruppo, un successo importante ottenuto da un grande gruppo che giorno dopo giorno si unisce sempre più e diventa consapevole di essere squadra – commenta Giovanni Nasta, a caldo, felicissimo a fine partita – Le giocatrici si sono aiutate, hanno sopperito agli infortuni e chi è entrato in campo è stato capace di non far rimpiangere le altre, è stata molto dura tenere fuori le altre per evitare di alterare l’assetto trovato ma sono certo che se avessi fatto qualche sostituzione in più sarebbe andato tutto liscio: tuttavia bisogna fare delle scelte che possono dispiacere ma chi è andato in campo ha letto la partita e, anche di fronte alla fisicità delle giocatrici del Mestrino, sono state capaci di trovare sempre le soluzioni migliori da mettere in pratica.

Un elogio a Giorgia Cialei, giovanissimo portiere, che s’è fatta trovare pronta nel momento del bisogno, e i miei complimenti a Bernabei, al rientro effettivo dopo la riabilitazione, che ha dato modo di cambiare difesa con un atteggiamento più aggressivo ma mantenendone sempre compattezza e intensità».


Con 10 reti totalizzate Panayotova è stata la top-scorer del match, alle sue spalle 9 reti per Bassanese e 7 reti per Colloredo.


«Abbiamo fatto un grande lavoro di squadra, ogni giocatrice ha dato il massimo sia in campo sia fuori, questo ci ha permesso di vincere con un vantaggio così grande, abbiamo dimostrato la nostra capacità come gruppo – assicura Rocio Squizziato, una delle colonne del Pontinia – Abbiamo lavorato bene sia in difesa sia in attacco, siamo state determinate e abbiamo avuto pazienza per trovare il momento giusto per andare a segno: abbiamo ascoltato il coach e anche tra di noi siamo state molto compatte, questi due punti sono troppo importanti per noi visto che arrivavamo dalla sconfitta di Salerno».

ALI BEST ESPRESSO MESTRINO – HC CASSA RURALE PONTINIA 23-33 (13-17 p.t.)

ALI BEST ESPRESSO MESTRINO: Biondani 1, Put 6, Lucarini 3, Vinci, Zikulari, Marcon, Sabbion, Marquez 4, Brunetti 5, Luchin, Campagnaro, Schima, Pugliese 4, Rauli 1. All. Lucarini


HC CASSA RURALE PONTINIA: Ramazzotti, Di Giugno, Cialei, Podda 4, Francesconi, Squizziato 2, Costanzo-Serratto 1, Di Prisco, Conte, Colloredo 7, Bernabei, Rueda, Bassanese 9, Panayotova 10, Barbosu. All. Nasta


Arbitri: Castagnino e Manuele (del. Bazzanella)


Guarda anche...

HC Cassa Rurale Pontinia

l’HC Cassa Rurale Pontinia parte per le Final8 di Riccione di Coppa Italia

L’HC Cassa Rurale Pontinia è pronta per iniziare l’avventura nella Final Eight di Coppa Italia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *