gaudiano

“Oltre le onde” il nuovo singolo del talentuoso cantautore Gaudiano


Esce venerdì 25 marzo “Oltre le onde” (Epic/Sony Music), il nuovo singolo del talentuoso cantautore GAUDIANO. Il brano, già disponibile in presave, anticipa il prossimo progetto discografico dell’artista.

Reduce da un 2021 ricco di soddisfazioni e riconoscimenti, iniziato con la conquista del primo posto tra le Nuove Proposte del 71° Festival di Sanremo con “Polvere da sparo” e proseguito con la pubblicazione, a maggio 2021, del singolo “Rimani”, GAUDIANO torna con “Oltre le onde”, una canzone in cui chiede e fa allo stesso tempo un’importante promessa alla persona che ama: quella di rimanere sempre insieme, comunque vada, indipendentemente dallo scorrere del tempo, dei mesi e delle stagioni, perché solo così si possono affrontare le onde burrascose della vita senza lasciarsi travolgere.

“Oltre le onde” è il luogo di un appuntamento importante, quello in cui “ci riprenderemo la musica che abbiamo lasciato per strada”.

Il pezzo è caratterizzato da un testo evocativo e da un sound eterogeneo su cui si posano le parole del cantautore. Il ritmo inizia lento, con strofe che scandiscono la voce quasi sussurrata di GAUDIANO, per poi esplodere in un ritornello graffiante e carico di energia.

Con “Oltre le onde” GAUDIANO fornisce un’anteprima del suo nuovo progetto discografico, che vedrà la luce nei prossimi mesi e che è il risultato del percorso di maturazione e crescita artistica che ha intrapreso nell’ultimo anno, in cui si è dedicato instancabilmente alle sue canzoni trovando una rinnovata identità musicale, pur senza snaturare sé stesso.

L’artista dimostra nuovamente di essere tra le penne più incisive e autentiche del cantautorato italiano di nuova generazione, capace di comunicare sentimenti eterogenei grazie a una spiccata e innata sensibilità, con cui riesce a far breccia nell’ascoltatore al primo ascolto, toccando anche le corde più nascoste.

GAUDIANO, inoltre, porterà la sua musica live il prossimo autunno esibendosi domenica 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano e giovedì 03 novembre al Largo Venue di Roma. Le suddette date vanno a sostituire quelle inizialmente previste per aprile 2022 e rinviate a causa delle attuali norme anti-Covid.

I biglietti già acquistati rimarranno validi per le nuove date corrispondenti.

Biografia

Luca Gaudiano, in arte GAUDIANO, nasce a Foggia il 03 dicembre 1991 da madre insegnante di lettere e papà ingegnere. É proprio suo padre ad iniziarlo alla musica, regalandogli una chitarra per il suo quindicesimo compleanno.

Dopo il diploma si trasferisce a Roma per approfondire gli studi musicali alla Da.Re.C Academy di Gino Landi e vive alcune soddisfacenti esperienze nell’ambito del teatro musicale.

Nel 2018 accompagna verso la fine terrena suo padre, che lotta senza rancore ed estrema dolcezza contro un tumore al cervello.

L’esperienza dolorosa lo induce a trasferirsi a Milano e concentrarsi sulla sua musica. Compone le sue prime canzoni, tra cui “Polvere da sparo”, dedicata all’amato papà.

Nel 2020 debutta con il 45 giri digitale “Le cose inutili” (Adom Music/Leave Music), con all’interno un lato A dello stesso titolo, “Le cose inutili”, brano scritto durante lockdown, e un lato B intitolato “Acqua per occhi rossi”, e firma il suo primo contratto di distribuzione con Sony.

Dopo un folgorante percorso ad “AmaSanremo”, si aggiudica un posto tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021, che vince proprio con il brano “Polvere da sparo” (Leave Music/Adom Music/Sony Music), che viene trasmesso ininterrottamente da dicembre 2020 in tutta Italia.
Il 14 maggio 2021 esce il suo quarto singolo, “Rimani” (Adom Music/Sony Music/Epic).


Guarda anche...

Jennifer Lopez

Da oggi disponibile il nuovo album di Jennifer Lopez

Il tanto atteso capitolo musicale di Jennifer Lopez This Is Me…Now inizia oggi, 16 febbraio 2024, con l’uscita …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *