roccamassima

Roccamassima. Con “Volare libere” una giornata contro la violenza di genere


Roccamassima e Giulianello dicono “NO” alla violenza di genere con la quarta edizione della manifestazione “Volare libere” che si terrà sabato 9 aprile.


Organizzato dal Centro Turistico Giovanile Giovani Roccamassima e dall’associazione Chi dice donna, con il patrocinio del Comune di Roccamassima, della Compagnia dei Lepini, Anci Lazio e la collaborazione di Flying in the Sky, l’appuntamento è nel paese più alto dei Lepini.


Madrina dell’evento sarà l’attrice Margherita Tiesi, volto noto del teatro e della fiction Rai come “Il Paradiso delle Signore 2”, “Don Matteo” e “Pezzi Unici” al fianco di Sergio Castellitto e Giorgio Panariello.
Il programma prevede il raduno, alle ore 15 in Largo Secondo Mariani, dei cittadini, associazioni e autorità.

Alle ore 15,30 partirà il corteo contro la violenza al seguito degli sbandieratori Leone Rampante di Cori, per raggiungere il Belvedere dove si terrà il flash mob contro la violenza organizzato dalla danza Matisse.


Il sindaco di Rocca Massima, Mario Lucarelli, darà il benvenuto e a seguire interverranno il sindaco di Cori, Mauro De Lillis, la vicesindaca e assessore alle Pari Opportunità di Cisterna, Maria Innamorato, l’assistente sociale presso i servizi sociali di Roccamassima, Alessia Bertolo, i rappresentanti del Centro Anti Violenza Donne al Centro gestito da Donna Lilith, Yuri D’Arcangelis dell’associazione Mariposa.


Parteciperanno, inoltre Stefano Cicconi, fondatore di Maschile Plurale, Cinzia Bagaglini, presidentessa dell’associazione Chi Dice Donna, Emilia Ciorra dell’associazione Farerete, Ombretta Marchionni, dello sportello famiglia CSI Dialogo, l’avvocato Annalisa Manni dell’associazione La Castagna di Rocca Massima.
Sarà presente anche la giovanissima artista Hind Sulahfa con l’opera che è diventata la copertina del libro “Tutto questo mare tra di noi” di cui sarà presente l’autrice Beatrice Tauro.


A tutti i partecipanti verrà rilasciato un coupon per uno sconto valido su un volo al Flying in the Sky.
Presenterà la manifestazione la giornalista Lara Zaccagnini.


L’iniziativa “Volare Libere: NO alla violenza” è inserita negli appuntamenti di ONE BILLION RISING.


Guarda anche...

Mad Donna Museo Emilio Greco

MAD donna 2024 “L’arte può curare!” Incontro al Museo Emilio Greco

L’arte può curare? Oramai secondo molte ricerche la risposta è si! Anche l’OMS è d’accordo e  ha anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *