aprilia

Scende la Tari nel Comune di Aprilia

L’amministrazione comunale informa che la Commissione Finanze del Comune di Aprilia presieduta dalla consigliera comunale Iulian Mariana riunitasi ieri mattina, ha certificato quanto contenuto nel piano finanziario del servizio di gestione dei rifiuti e cioè l’abbassamento della tassa sui rifiuti per l’annualità 2022.

Nonostante a livello nazionale ci sia stato un aumento del costo del servizio dello 0,5% e nonostante le difficoltà economiche dovute a due anni di Pandemia, l’amministrazione comunale è riuscita a rimodulare verso il basso le tariffe sui rifiuti.

Le utenze domestiche pagheranno in bolletta il 3 per cento circa in meno mentre per le utenze non domestiche il piano fa segnare meno 7 % circa.

Un risultato significativo grazie alla lotta all’evasione fiscale degli uffici che ha portato quindi all’allargamento della base contributiva e in ultima analisi alla conseguente rimodulazione verso il basso delle tariffe.

“Una buona notizia per le famiglie e le imprese apriliane, ammette con soddisfazione l’assessore alle Finanze Lanfranco Principi, nonostante la difficile congiuntura economica che stiamo attraversando, grazie al lavoro di recupero dell’evasione fiscale svolto dagli uffici e dal nostro assessorato siamo riusciti ad abbassare la tassa sia per le famiglie che per le imprese”.

Guarda anche...

aprilia

Aprilia. Presentazione domande contributi per le Associazioni

L’amministrazione comunale informa che sono stabiliti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.