giancarlo massimi
Giancarlo Massimi

Massimi. Ammessi a finanziamento progetti sociali sul PNRR sulla disabilità


Massimi: “Risultato importante, continueremo a sollecitare il commissario”

“Siamo molto soddisfatti: sono stati ammessi a finanziamento cinque progetti sul PNRR del distretto Socio-Sanitario di Latina.

Due di questi progetti, sui quali il Partito Democratico e la lista Massimi Sindaco per Sabaudia avevano sollecitato il Commissario, riguardano la città di Sabaudia. Nello specifico, i progetti in questione, afferiscono all’ambito sociale”.

A riferirlo, in una nota, è Giancarlo Massimi. Il candidato Sindaco si riferisce ad un decreto del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, pubblicato nelle scorse ore, che approva gli elenchi dei progetti degli ambiti Sociali Territoriali ammessi al finanziamento nazionale.

Per quanto concerne il distretto sociale Latina 2 (Latina, Sabaudia, Sermoneta, Pontinia e Norma) con questo decreto sono stati ammessi a finanziamento cinque interventi che riguardano investimenti nel settore sociale.

Due di questi cinque progetti – per 715 mila euro ciascuno – toccano anche le strutture presenti nella città di Sabaudia.

Il primo è volto a rendere effettivo l’utilizzo della Casa Domotica: una struttura moderna, sulla quale occorre innovare in termini di investimenti, con l’obiettivo di favorire percorsi finalizzati alle persone con disabilità tesi ad una maggiore autonomia e indipendenza.

Il secondo progetto è relativo al recupero di un immobile sequestrato alla criminalità per la realizzazione del ‘Dopo di Noi’. Giancarlo Massimi, in questo senso, spiega che: “Il Comune di Sabaudia deve impegnarsi a restituire alla cittadinanza, attraverso una chiara progettazione distrettuale, i beni confiscati alla criminalità affinché diventino beni di tutti. Le idee per riempire questi spazi non mancano: dagli spazi di coworking, passando per iniziative culturali, fino alla possibilità di renderle sedi operative per le associazioni locali. La partecipazione collettiva è il miglior antidoto all’illegalità”.

“Si tratta – conclude Giancarlo Massimi – di un risultato molto importante raggiunto anche grazie al nostro piccolo contributo di stimolo. Dopo la pubblicazione del provvedimento, sollecitiamo il Commissario affinché venga assunto il provvedimento formale per mettere il distretto sociale Latina 2 nelle condizioni di presentare i progetti esecutivi entro il 30 giugno”.


Guarda anche...

90 anni di Sabaudia

Celebrati i 90 anni di Sabaudia, una giornata che rimarrà nel cuore di tutti

“Saluto tutti i presenti e un grazie particolare lo rivolgo ai ragazzi delle scuole, ai …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *