abc latina

ABC e Comune incontrano i cittadini di Europa e Isonzo

ABC e Comune incontrano i cittadini di Europa e Isonzo per illustrare il nuovo metodo di raccolta “porta a porta”

Il servizio in queste zone sarà operativo dal prossimo 27 giugno, entro l’anno coprirà l’intero territorio comunale

L’Azienda per i Beni Comuni e il Comune di Latina incontrano i cittadini dei quartieri Europa e Isonzo per presentare il nuovo servizio di raccolta “porta a porta” che in queste aree sarà operativo dal prossimo 27 giugno.

Gli appuntamenti si svolgeranno martedì 14 giugno presso il cortile esterno della Scuola Frezzotti Corradini in via Amaseno, giovedì 16 giugno presso il Parco Evergreen in via Roccagorga e martedì 21 giugno presso il Parco San Marco, area giochi Barbapapà, ingresso via Aprilia. Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 21.

Parteciperanno il sindaco Damiano Coletta, l’assessore a Servizio di Igiene Urbana Dario Bellini, il direttore generale ABC Silvio Ascoli, il Consiglio di Amministrazione con il presidente Gustavo Giorgi e i consiglieri Angela Verrengia e Giuseppe Ibello, e il responsabile della Comunicazione dell’azienda Fabio Porzi.

« Finora – afferma il direttore Ascoli – abbiamo attivato il nuovo servizio in un pezzo di città più grande di Frosinone, con questo nuovo step amplieremo il servizio ad altre 13mila utenze circa, per un totale di 38mila utenze servite dal nuovo porta a porta.

Entro l’anno sarà esteso a tutto il territorio comunale. Il cambiamento che stiamo realizzando fa parte di un percorso virtuoso che responsabilizza il cittadino, salvaguarda l’ambiente e migliora il decoro urbano. In questo momento è fondamentale la collaborazione di tutti».

In questi giorni, il personale specializzato dotato di tesserino di riconoscimento, sta consegnando a domicilio i nuovi contenitori e il relativo materiale informativo.

Gli utenti che non si trovano a casa al momento della consegna, ricevono un avviso con i riferimenti da contattare per fissare un nuovo appuntamento.

Per chi vuole ritirare direttamente il kit, fino al 26 giugno in piazza Paolo VI, è presente un front office, dal martedì al giovedì dalle ore 9 alle ore 17, venerdì dalle 9 alle 16, sabato dalle 9 alle 14 e domenica dalle 9 alle 13.

Si ricorda che per i rifiuti ingombranti sono operativi i Centri di raccolta fissi di via Bassianese e via Massaro e le Isole Ecologiche itineranti.

Tutte le informazioni relative a orari e giorni di apertura sono disponibili sul sito aziendale www.abclatina.it, sezione Servizi.

Guarda anche...

il piccolo principe

Latina. “Il Piccolo Prinicipe in arte Totò” @tnicolosi

Venerdì 2 settembre ore 20.30. Il Piccolo Prinicipe in arte Totò: di Antonio Grosso con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.