pomezia
Adiano Zuccalà Chiara Scaglione e Serena Cervasio

Pomezia. Il Sindaco incontra le due campionesse di ballo pometine


Il Sindaco Adriano Zuccalà, l’Assessore alla Partecipazione e allo Sport Giuseppe Raspa e la Presidente della Commissione consiliare Scuola e Servizi alla Persona Luisa Navisse hanno incontrato le due giovanissime ballerine di balli latino americani Chiara Scaglione e Serena Cervasio della scuola di ballo Universo Danza, rispettivamente di 13 e 14 anni.

Nonostante si allenino insieme da soli due anni, le due ragazze sono le vincitrici nella categoria Duo Latin Under 16 della 77° edizione del campionato italiano Open 2022 Danza e Ballo organizzato dalla ANMB (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) che si sono svolti lo scorso giugno a Cinecittà World. Serena, la più grande di età delle due, è salita sul gradino più alto del podio anche nella categoria Solo Latin.

Ad accompagnarle all’incontro, il loro maestro Stefano Santinelli, vicepresidente della Federazione italiana Tecnici della Danza (FITD) e tecnico federale per Universo Danza, scuola di ballo attiva da anni sul nostro territorio.

“L’incontro – ha dichiarato il Sindaco – è stato l’occasione per congratularmi con le nostre due giovanissime concittadine e augurare loro un grande in bocca al lupo per gli obiettivi futuro. Il ballo fa bene al cuore e all’anima, favorisce la socializzazione e consente di vivere liberamente le proprie emozioni”.

“L’augurio più grande – ha aggiunto l’Assessore Raspa- è che sempre più giovani seguano l’esempio di Chiara e Serena mettendosi in gioco con un’attività meravigliosa come il ballo, sintesi perfetta di socialità, divertimento ed impegno fisico”.


Guarda anche...

Sindaco mosca

Il Sindaco Mosca incontra il “Piccolo principe”

Il Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca ha voluto incontrare nella Casa Comunale il piccolo attore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.