set cinematografico

Sabaudia la Hollywood italiana

Dopo i diversi spot pubblicitari, le numerose fiction come ‘Che Dio ci aiuti 5’ in onda su Raiuno, ‘#L’amore strappato’, su Canale5, ora è la volta della serie tv Rai ‘Il Maresciallo Fenoglio’.

Da ieri e per tre giorni sono iniziate le riprese della serie Rai di otto puntate che andrà in onda in prima serata su Raiuno nella prossima stagione invernale.

Protagonisti Alessandro Boni, Andrea Brancone e Paolo Sassanelli.

Clemart e Rai Fiction, diretta dal regista cinematografico e televisivo Alessandro Casale hanno scelto di girare alcune scene sul lungomare di Sabaudia, luogo incantato e inconfondibile tra mare, dune e promontorio. Un vero paradiso terrestre al quale sembra proprio non possano rinunciare i registi che amano le bellezze naturali. Per i direttori artistici, insomma, pare che Sabaudia sia la Hollywood italiana.

Onorata l’Amministrazione Mosca di ospitare set cinematografici che possano fare conoscere ovunque le bellezze della città delle dune.

“Ospitare i set cinematografici è sempre entusiasmante – commenta il Sindaco Alberto Mosca -. Sono convinto che televisione e cinema rappresentino un indotto economico, culturale e professionale di alto spessore. Siamo pronti ad ospitare anche nuovi registi che hanno tra le scene dei loro film anche riprese di architettura razionalista”.

La trama della fiction Rai ‘Il Maresciallo Fenoglio’ prende spunto dai romanzi dell’ex magistrato Gianrico Carofiglio e narra le vicende del maresciallo Pietro Fenoglio, un carabiniere piemontese trapiantato a Bari che da dieci anni presta servizio al nucleo investigativo dei Carabinieri.

La sceneggiatura è dello stesso Carofiglio in collaborazione con Doriana Leondeff ed Oliviero ed è incentrata su avvenimenti di violenza senza precedenti che vedono insanguinare la città, creando clima di terrore attraverso numerosi attentati.

Il Maresciallo dovrà vedersela con la nascita di una nuova mafia locale.

Una serie tv, insomma, mozzafiato e da non perdere.

La Latina Film Commission, in stretta collaborazione con il Comune di Sabaudia ed il suo interlocutore locale esperto di cinema, Francesco Carminati, annuncerà a breve anche l’arrivo di altri due imminenti progetti audiovisivi di rilevanza nazionale ed internazionale che hanno deciso di ambientare le proprie storie ancora a Sabaudia.

Guarda anche...

cittadini per sabaudia

I consiglieri Mellano e Iorio sulla “Riduzione delle rette scolastiche”

Cittadini per Sabaudia: “GLI ATTI PARLANO CHIARO, RETTE ASILI RIDOTTE ED UNIFORMATE DALLA REGIONE LAZIO …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.