cittadini per sabaudia

“Cittadini per Sabaudia” consegna i defibrillatori al Comune per il progetto “Città Cardioprotetta”


Questa mattina il gruppo Cittadini per Sabaudia, a nome di Francesca Avagliano, Gianluca Bonetti, Luca Danesin, Sandro Dapit, Giada Gervasi, Immacolata Iorio, Francesca Marino, Saverio Minervini, Emanuela Palmisani, Gennaro Riccardi, Alessio Sartori ed Enrico Veglianti, ha consegnato al Comune i primi 3 defibrillatori di cui 1 donato dalla Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino di Borgo Vodice  come previsto dal progetto “Sabaudia Città Cardioprotetta”.

A ricevere i DEA a nome dell’amministrazione erano presenti gli Assessori  Maracchioni e Schintu, il Presidente del Consiglio Sciamanna, i consiglieri di maggioranza Baccaro, Colantone, Di Girolamo, Gallucci e Mazzali.

“Nel programma elettorale del 2017 con il codice etico abbiamo preso un impegno con i cittadini, ovvero di versare parte dei nostri emolumenti per un progetto sociale. L’ex Sindaco Giada Gervasi aveva già consegnato 4 defibrillatori agli istituti scolastici – oltre ad altri 2 già consegnati nel 2016 – e l’ex Presidente del Consiglio Comunale Gianluca Bonetti ne aveva donato un altro al Centro Anziani nel 2019. Oggi tutti insieme abbiamo consegnato, anche grazie al contributo della Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino di Borgo Vodice, i primi 3 defibrillatori stradali in modo che gli uffici possano procedere  all’installazione delle apparecchiature DAE sul  territorio comunale” spiega la neo Presidente dell’associazione Francesca Avagliano.

“Ci auguriamo che questa iniziativa sia da stimolo per tutti per continuare con il progetto Città Cardioprotetta in modo da installare altri defibrillatori stradali sul territorio anche nelle frazioni e borghi del territorio. Abbiamo dato la disponibilità anche per contribuire con una campagna di sensibilizzazione permettendo a più cittadini possibili di partecipare ai corsi per un corretto utilizzo. Abbiamo suggerito l’installazione dei primi due defibrillatori in Piazza del Comune a Sabaudia, a Borgo S. Donato e a Borgo Vodice nei pressi della filiale della Cassa Rurale ed Artigiana dell’Agro Pontino che ha contribuito a donare il terzo.” conclude il neo Segretario Luca Danesin.


Guarda anche...

cittadini per sabaudia nuovo logo

Arrivano i fondi Unesco, ma il progetto “scaldabagni” dell’Amm. Mosca risulta “non ammissibile”

“Come si può amministrare una città in questo modo? Come si possono perdere occasioni per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *