Giada Prandi
Giada Prandi

Scopri il nuovo corso teatrale a Latina


Laboratorio di espressione teatrale per adulti, sarà diretto da Giada Prandi con la collaborazione di Dario Lavermicocca.

Martedì 18 ottobre 2022 dalle ore 19:00 sarà possibile partecipare all’Open day con la prima lezione di prova gratuita per far conoscere meglio il laboratorio.
Ti aspettiamo al Teatro Moderno di Latina sia che tu abbia 18 o 99 anni!
Con l’autunno inizia quel periodo dell’anno in cui si pensa a rimettersi in gioco: fare nuove e diverse esperienze, più vicine alle nostre passioni, alla scoperta di nuovi orizzonti e… perché no! mettersi alla prova in qualcosa che non abbiamo mai fatto.

Cosa abbiamo per te?

Proponiamo un laboratorio per aiutare a conoscersi meglio: attraverso il gioco del teatro si lavorerà sulla gestione della propria emotività e su alcuni aspetti caratteriali quali la timidezza.

Per attivare energia, attenzione verso gli altri e verso se stessi, agilità, gioco e intelligenza creativa: queste sono le condizioni necessarie per il corretto svolgimento del lavoro dell’attore sul palcoscenico.

Gli incontri saranno divisi in due parti:

Prima parte

All’inizio ci concentreremo su giochi teatrali per imparare ad abbandonare corpo e mente al divertimento e alla fantasia.

Seconda parte

Poi lavoreremo su testi teatrali: alcuni esistenti, altri realizzati dagli stessi partecipanti, attraverso improvvisazioni ed esercizi specifici, cercando di realizzare insieme uno spettacolo teatrale.

Il nostro scopo è di mettere a disposizione nuove forme di apprendimento che passano attraverso il corpo, il respiro, la voce e l’immaginazione, per imparare a conoscere se stessi e gli altri.

Uno sguardo sereno e giocoso su chi siamo veramente.

Giada Prandi si diploma all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 1999. Da allora la sua carriera ha spaziato tra cinema, TV, teatro e radio lavorando con registi del calibro di: Pupi Avati, Michele Placido, Gianluca Tavarelli, Lodovico Gasparini, Enrico Oldoini, Luciano Melchionna, Simone Carella, Sebastian Grousset, Giuseppe Stasi Giancarlo Fontana, Gabriele Pignotta e molti altri. Protagonista di film e serie tv di successo come: ”Ma quando arrivano le ragazze” ”7 Minuti”, “La signora delle camelie”, “Ho sposato uno sbirro”, “Padri e figli”, “La squadra”, “Don Matteo” e molte altre.Tra i suoi lavori piu’ recenti la serie TV “Io ti cercherò” in cui ha recitato al fianco di Alessandro Gassman, Maya Sansa e Andrea Sartoretti e la serie fantasy Disney “I cavalieri di Castelcorvo “. Come dimostra il suo variegato percorso artistico Giada Prandi è un’attrice poliedrica e dalla forte presenza scenica, in grado di spaziare facilmente dal comico al drammatico. La sua versatilità l’ha portata nel tempo a specializzarsi come formatrice per laboratori teatrali e corsi di dizione, educazione della voce e public speaking iniziando numerose collaborazioni con varie realtà come il Teatro Moderno di Latina e importanti scuole di recitazione.

Dario Lavermicocca nasce a Bari nel 1983 e all’età di 17 anni si affaccia al mondo di teatro fisico prima con laboratori di clownerie con Ian Algie e successivamente al teatro classico con L’accademia Tespi. Dopo un percorso teatrale e clownesco a Bari si trasferisce in Inghilterra dove continua il suo percorso nel teatro fisico con L’Ange de fou, Pierre Bilan e John Wright. Ha insegnato e recitato in Gran Bretagna, Stati Uniti, Italia, Turchia, Danimarca e Spagna.


Guarda anche...

santa maria goretti

Prestazioni oncologiche: L’impegno delle ASL Latina per garantire equità e qualità

La ASL di Latina conferma il proprio impegno concreto nella presa in carico dei pazienti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *