Sabaudia novembre

Sabaudia “Illumina Novembre”


Illumina novembre, è partita la campagna nazionale di Alcase Italia dedicata alla lotta del cancro al polmone. Anche Sabaudia aderisce, insieme agli altri 170 Comuni italiani, e lo fa illuminando di bianco l’edificio comunale.

Un progetto molto sentito, dopo l’ottobre rosa, che quest’anno giunge all’ottava edizione.

“Ritengo che sia un’iniziativa di grande importanza – ha commentato l’assessore alla Sanità, Anna Maria Maracchioni -. È il modo migliore per fare capire a tutti quanto sia fondamentale la prevenzione. Sottoporsi a periodici screening è indispensabile per arrivare ad una diagnosi precoce e quindi alla cronicizzazione e, in alcuni casi, anche alla guarigione, senza necessariamente interventi chirurgici e terapie invasive. La prevenzione, insomma, salva la vita! Il mio impegno come assessore alla Sanità è soprattutto quello di fare diventare gli screening una routine. Un modus vivendi – ha concluso – per rimanere in salute, insieme ad un’alimentazione sana e ad un’assidua attività fisica”.

“Insieme e con l’impegno di tutti – ha sottolineato la presidente dell’organizzazione italiana no – profit, Alcase, Dea Anna Gatta – la neoplasia polmonare potrà diventare una malattia che non fa più paura”.

Per maggiori informazioni sulla campagna di sensibilizzazione Illumina novembre, si può consultare il sito www.alcase.eu


Guarda anche...

alleniamoci a vincere la violenza

‘Alleniamoci a vincere la violenza’

il Sindaco: “Una buona educazione civica e di sentimenti, può formare una società non violenta” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.