disco club paradiso
Disco Club Paradiso

Disco Club Paradiso – “DCP” contenuto nell’album “X Factor MixTape 2022”


Da oggi venerdì 18 novembre è in radio e su tutte le piattaforme digitali “DCP” (Sony Music Italy) il singolo originale di Disco Club Paradiso, prodotto da Big Fish e contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE 2022” (Sony Music Italy), disponibile sempre da oggi su tutti i digital partner.

“DCP” è il brano con cui la band si è presentata alle audizioni e che ha conquistato i giudici grazie alla sua allegria e freschezza. Colorato come loro, il singolo porta con sé tutta la carica e la positività di affrontare la vita a ritmo di musica, ballando: “e allora tu balla, tu non guardarmi tu balla”. E poi, con Jacky Sax, come non si fa a essere travolti dalle good vibes dei Disco Club Paradiso?

L’appuntamento con i Live Show di X Factor 2022, show Sky Original prodotto da Fremantle, è tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go.

Biografia
I Disco Club Paradiso sono una band dance indie/pop emiliana di ragazzi nati tra il 1999 e il 2002, formata dal cantante Leonardo Bergonzini, principalmente autore della musica e dei testi (in arte Leo Bi); dal batterista e producer Olmo Luca Stuppioni (Olmo); da Giacomo Semenzato (detto Jacky Sax), sassofonista della band ma polistrumentista iscritto al conservatorio di Rovigo; dal chitarrista Simone Murineddu (Murri). La band nasce tra i banchi di scuola a partire dalla collaborazione tra Jacky Sax e Leo Bi, compagni di classe al liceo. Dopo le loro prime esibizioni live nei bar di paese, si unisce quasi subito il chitarrista Murri, che dopo una prova nel garage di Leo Bi si ritrova a suonare con loro in un locale il giorno dopo. Da quel momento, il trio, per i successivi due anni, non smetterà mai di creare musica insieme ed esibirsi in pubblico. È all’inizio del 2021 che la band si completa: con l’esigenza di incidere i propri brani, Jacky Sax, Leo Bi e Murri si recano nello studio del producer Olmo. Fare musica tutti e quattro insieme è da subito elettrizzante e naturale, ed il contributo di Olmo diventa una parte fondamentale per la riuscita dei brani. Il trio espande la propria formazione e Olmo diventa produttore e batterista. Da quel giorno, la band si chiude in studio ed inizia a registrare e sperimentare, sotto il nuovo nome “Disco Club Paradiso”. Ad X Factor 2022 la band ha conquistato i giudici e il pubblico con l’inedito “DCP”. Il talento dei Disco Club Paradiso e la loro energia travolgente li hanno portati ai Bootcamp di Dargen D’Amico, dove con una cover di “Svalutation” di Adriano Celentano hanno ottenuto un biglietto diretto per i Live Show, acclamati dal pubblico in studio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *