latina-comune

A Latina il “Panathlon Day”


Il Panathlon Club di Latina – presieduto dal professor Giuseppe Bonifazi  – è in piena attività.  Nel solco della tradizione verrà celebrato il “Panathlon Day”  lunedì 12 dicembre all’Hotel Europa,  vedrà la consegna del Premio Fair Play e dei Premi Panathlon per il 2022. 

I riconoscimenti a campioni, personaggi e istituzioni del panorama sportivo che, nel corso della loro attività o nell’arco della carriera, si sono distinti. Gli elogi arrivano non solo per risultati di particolare importanza,  ma anche per i modelli di comportamento virtuoso, dentro e fuori il campo da gioco. 

 L’ attenzione è rivolta  anche a volti meno noti al grande pubblico le cui “azioni” possono fare fatica a essere notate ma non per questo sono meno importanti; a sportivi che si sono distinti per gesti di correttezza e di fair play, a giornalisti che attraverso le proprie parole hanno fatto vivere con professionalità, garbo e rispetto, le vittorie, le sconfitte e le emozioni più belle. 

Verranno consegnati riconoscimenti a dirigenti e allenatori che si sono spesi nel ruolo di maestri di sport e di vita come paladini del gioco corretto al di là dell’impresa e del risultato, promuovendo il rispetto di se stessi, dell’avversario, della non violenza e dell’inclusione e infine ai giovani talenti che si affacciano al grande gioco dello sport. 

 L ‘anno sportivo che si sta concludendo è stato, per il territorio pontino, ricco di soddisfazioni ed è stato difficile scegliere i  premiati. Le persone, i professionisti, le società, i Gruppi Sportivi e i giovani prescelti meritano il riconoscimento per la loro storia, per l’impegno e le azioni rivolte allo sport praticato e diffuso attraverso i principi del Panathlon: fair play, inclusione, etica.

Premio Fair Play:  alla memoria di Gino Bondioli

Premi Panathlon:

 G.S. Fiamme Oro Sezione Canottaggio e Canoa olimpica Sabaudia

 Fabio Tomao e Chiara Vingione  della Basket4ever Formia, Campioni Mondiali di basket con la Sindrome di Down

 Società Handball Club Cassa Rurale Pontinia

 Società Boxe Latina

Pierluigi Grande: giornalista e scrittore

 Siria Montico: pattinaggio

 Linda Piccinini, Giorgia Senesi e Margherita Aielli: DAMA.


Guarda anche...

Ambulanza

Riapre “Ambu-Fest” presso il Distretto 2 di Latina

Riapre il 28 gennaio 2023, l’Ambulatorio di Cure Primarie “AMBU-FEST”, presso il Distretto 2 di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.