comune latina

“Giovani cittadini consapevoli”, il Comune va nelle scuole e parla di cittadinanza


Si inizia giovedì 15 all’Einaudi – Mattei: previsti momenti musicali, di riflessione e la consegna delle tessere elettorali agli studenti maggiorenni

Da un’idea del Servizio Demografico e Statistica realizzato in collaborazione con il Servizio Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili nasce il progetto denominato “Giovani cittadini consapevoli” rivolto agli studenti delle classi quarte e quinte degli Istituti superiori di Latina e finalizzato alla sensibilizzazione e alla consapevolezza circa i diritti legati all’elettorato attivo e passivo, all’importanza di essere comunità e soprattutto cittadinanza amministrativa.

Attualmente al progetto itinerante hanno aderito le scuole I.I.S. Einaudi- Mattei, I.I.S. G. Marconi e Liceo Scientifico G.B. Grassi .

Il primo appuntamento è previsto giovedì 15 dicembre alle 10 all’istituto Mattei e alle 12,30 all’istituto Einaudi grazie al sostegno del dirigente prof. Costantino Forcina, della prof.ssa Giuseppina Vitelli referente di educazione civica dell’ istituto Mattei e della prof.ssa Giulia Sabella Vice preside dell’ Einaudi.

Il programma prevede l’alternanza di momenti musicali a momenti di riflessione e approfondimento delle tematiche legate al diritto di voto e alla cittadinanza da parte dei funzionari del Servizio Demografico e Statistica.

Al termine seguirà la consegna delle tessere elettorali agli studenti che ancora ne sono sprovvisti.

Parteciperà all’evento anche il Commissario straordinario del Comune, dott. Carmine Valente.


Guarda anche...

Latina Rotary Club

Latina: X° edizione della gara “Problem Solving per Macchina di Turing”

Presso la Sala Conferenze della Sapienza Università di Roma – Polo di Latina ha avuto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *