lago ex snia roma

Roma, Caliste – Annucci: Bene approvazione mozione capitolina sul Monumento naturale Lago Ex Snia


Mauro Caliste pres.V Munic Roma
Mauro Caliste

“Oggi l’Assemblea Capitolina ha approvato una mozione sul Monumento naturale Lago Ex-Snia, che ribadisce quanto già espresso dal Municipio Roma V con la risoluzione consiliare n. 60 di ottobre 2022 affinché nell’area – tra quelle più densamente popolate della Capitale e con meno metri quadri di verde pubblico pro capite – prevalga la necessità di tutela ambientale e paesaggistica.

Il provvedimento, così come auspicato anche dalle realtà territoriali, impegna la Giunta capitolina e il Sindaco ad attivarsi per la conclusione dell’iter di ampliamento del Monumento naturale avviato con decreto del presidente della Regione Lazio, oltreché per l’acquisizione al demanio del Lago.

Edoardo Annucci
Edoardo Annucci

Come Giunta municipale, dunque, accogliamo positivamente l’indirizzo politico dell’Assemblea Capitolina, in coerenza con le nostre linee programmatiche e con il lavoro che quotidianamente portiamo avanti”.

Così in una nota il Presidente del Municipio Roma V Mauro Caliste e l’Assessore Edoardo Annucci.


Guarda anche...

mostra roma

A Palazzo Barberini la mostra di Urbano VIII

In occasione del quattrocentesimo anniversario dell’elezione di Maffeo Barberini al soglio pontificio col nome di Urbano VIII, avvenuta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *