pallavolo serie c
Alessandro Pozzuoli, Paolo Reali e Daniela Casalvieri

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia chiude con quattro vittorie nelle ultime partite


Con la pausa del campionato di pallavolo femminile di serie C, che riprenderà a febbraio, è tempo di un primo bilancio stagionale per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia. La formazione guidata da coach Daniela Casalvieri ha chiuso con quattro vittorie nelle ultime cinque partite di cui tre consecutive imposte rispettivamente al Fiumicino (3-0), alla Lazio Volley e Sport (1-3) e al Giro Volley Roma (1-3) nell’ultima uscita del 21 gennaio scorso, una crescita che ha portato la squadra in nona posizione nella classifica del girone C con 15 punti con tre lunghezze di distanza dalla settima piazza. A dicembre il Sabaudia aveva vinto con il Tor di Quinto e perso con il Cerveteri.

«Come al solito in questa fase dell’anno iniziamo a raccogliere i frutti del lavoro svolto, le giocatrici si applicano molto e stanno dando il massimo anche perché si dividono tutte tra gli impegni dello studio e quelli del lavoro: posso dire che si stanno dando molto da fare – spiega coach Daniela Casalvieri – Abbiamo ottenuto vittorie importanti e le giocatrici ci hanno sorpreso con prestazioni importanti, il gruppo cresce e poi ci prepariamo per la sfida con il Volley Terracina che sta navigando nella parte alta della classifica. Nella prima fase del campionato spesso fatichiamo anche per via della scarsa esperienza delle giocatrici giovani che vengono inserite sia nell’organico ma anche nel sestetto delle titolari e, per quanto si possa lavorare, l’esperienza sul campo insegna a trovare sempre maggiori soluzioni e questa esperienza va accumulata sul campo: stiamo raccogliendo le nostre soddisfazioni e mi auguro di concludere la stagione in crescendo».

Federica Crispi

La formazione di Sabaudia tornerà in campo il prossimo 5 febbraio in occasione del derby con il Volley Terracina, in programma alle 17:00. In quell’occasione la squadra verrà seguita dal progetto “Diario di volley: con la Coppa Italia attraverso i borghi del Lazio”, un’iniziativa ideata dal Comitato Regionale guidato da Andrea Burlandi, con il sostegno della Regione Lazio che racconterà in video le storie delle 8 società che “abitano” gli 8 borghi e che andranno ad affrontarsi successivamente in 4 derby attesissimi, uno per ciascuna provincia.


Guarda anche...

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia vince l’ultima partita in casa

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ha chiuso la stagione con una vittoria in tre set. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *