Lino Capriglione
Lino Capriglione

Il Sabaudia torna sconfitto in tre set dalla trasferta di Aversa


Il Sabaudia torna sconfitto in tre set dalla trasferta di Aversa. Capriglione: «Non abbiamo mai messo pressione per i risultati ma a questo punto devono uscire i valori umani»

Il Sabaudia esce sconfitto in tre set dalla trasferta in casa dell’Aversa nella trasferta della sesta giornata del campionato di pallavolo maschile di serie A3. La formazione pontina ha ceduto nettamente perdendo nettamente tutti e tre i parziali: il primo 25-11, il secondo 25-13 e il terzo 25-17. Alla luce di questo risultato il Sabaudia resta a quota 18 punti nella classifica del girone blu in terzultima posizione mentre l’Aversa con 30 punti occupa ora la quinta piazza.

«I parziali di questa partita parlano abbastanza chiaro, torniamo a casa con una sconfitta netta e sicuramente non siamo soddisfatti di questo – taglia corto Lino Capriglione, vice presidente del clu- La società non ha mai fatto pressioni sui risultati e abbiamo sempre posto la salvezza come obiettivo stagionale perché eravamo convinti che questa squadra, così allestita, potesse centrare questo traguardo. Le cose non stanno andando così e di questo siamo dispiaciuti ma credo che a questo punto si debba prendere atto che ci aspettiamo che vengano fuori i valori umani, a prescindere da quelli tecnici, anche perché la squadra si allena bene e lo fa con impegno ma alla fine sono i giocatori che vanno in campo e devono essere consapevoli che c’è una società che si aspetta anche delle risposte ma soprattutto se le aspettano tutte quelle persone che ci seguono e che vengono al palazzetto a sostenerci». Con 20 punti totalizzati Gasparini dell’Aversa è stato il miglior realizzatore del match mentre per il Sabaudia Zornetta, Rossato e Scita hanno chiuso con sei punti ciascuno. Il percorso della formazione in questa stagione di serie A3 inizia a diventare complicato per la squadra di coach Nello Mosca che ha rimediato un’altra sconfitta piuttosto pesante: l’obiettivo è quello di tornare a fare punti per provare a risalire una classifica che continua a farsi sempre più grigia.

Wow Green House Aversa – Sabaudia Pallavolo 3-0
Wow Green House Aversa: Pistolesi 1, Lyutskanov 10, Marra 6, Argenta 10, Gasparini 20, Pasquali 7, Fortunato (L), Barretta 5, Gatto 0. N.E. Di Meo, Ricci Maccarini, Pietronorio, Iannaccone, Diana. All. Falabella
Sabaudia Pallavolo: Schettino 0, Zornetta 6, Molinari 4, Malvestiti 0, Rossato 6, Tognoni 5, Meglio (L), Scita 6, Catinelli 1, Rondoni (L), Mastracci 4. N.E. De Vito. All. Mosca.
ARBITRI: Dell’Orso, Candeloro
PARZIALI: 25-11, 25-13, 25-17
NOTE – durata set: 22′, 20′, 24′; tot: 66′.


Guarda anche...

Cisterna volley

Inaugurate le vetrine espositive del Cisterna Volley

Sono state inaugurate ufficialmente le vetrine espositive dedicate al Cisterna Volley. Ieri sera, lungo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *