isola-di-ponza

Premio del Consiglio d’Europa – Ponza si candida per il prestigioso riconoscimento


Il Premio d’Europa è stato istituito nel 1955 dall’Assemblea parlamentare del Consiglio d’Europa (APCE) a Strasburgo, per ricompensare le città e i comuni che si sono particolarmente distinti nella promozione dell’ideale europeo.

Il Premio d’Europa ricompensa le città e i comuni che si distinguono per il loro impegno a favore degli ideali europei, le loro attività di gemellaggio, gli scambi nel campo dell’istruzione, della cultura e dello sport, l’organizzazione di eventi europei, l’adesione a organizzazioni di comuni o di enti locali e le iniziative di solidarietà. Consente alle città e ai comuni di aumentare la loro visibilità sulla scena europea e di instaurare nuovi legami con altre città. Le città premiate ricevono inoltre un assegno di 20.000 euro, che permette a numerosi giovani abitanti di visitare le istituzioni europee a Strasburgo.

”Come amministrazione abbiamo iniziato fin da subito a dare un impulso promozionale del territorio, il riconoscimento europeo del prezioso territorio di Ponza potrà essere il volano, per una serie di attività che porteranno la nostra isola ad uno sviluppo internazionale” conclude il Sindaco Ambrosino.

Si attendono per aprile i risultati delle selezioni, le premiazioni sono previste per il secondo semestre del 2023.


Guarda anche...

Ponza Natale

Tutti gli eventi natalizi di Ponza

Il Comune di Ponza, in collaborazione con l’Ass. Turistica Pro Loco e le Associazioni locali, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *