“Teorema, Parola ai Giovani”
“Teorema, Parola ai Giovani”

Il ministro Lollobrigida a Lazio Tv


Questa sera alle ore 20.30 Lazio Tv canale 13 e domani alle ore 20.00 su Tv Sat canale nazionale n° 55 e Sky Gold numero 823 va in onda una nuova puntata di “Teorema, Parola ai Giovani”, la trasmissione di informazione e approfondimento dedicata alle giovani generazioni prodotta dalla società di produzioni audiovisive Almadela .

Una decima edizione, che si concluderà il 10 aprile con l’ultima messa in onda del programma, che ha toccato nel corso delle puntate, tantissimi argomenti dedicati al lavoro, formazione e nuove professioni.

Nella puntata che vedremo in televisione domenica e lunedì, Adele Di Benedetto da buona padrona di casa, intervisterà il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, con il quale si parlerà del ruolo fondamentale dei giovani in agricoltura, di formazione e opportunità legate al settore. In studio, a porre le domande al Ministro, anche gli studenti dell’ITS Nautico G. Caboto di Gaeta e gli studenti dell’ITS Emilio Sereni di Roma.

“Agricoltura, alimentazione e tutela dell’ambiente sono stati ben presenti in questa edizione della trasmissione, grazie alla collaborazione con il CREA, il più importante ente di ricerca nell’agroalimentare, sono intervenuti in studioricercatori dei principali centri di ricerca, distribuiti su tutto il territorio nazionale, grazie ai quali sono state approfondite unitamente ad altri ospiti e ai giovani, tematiche legate all’innovazione e ricerca nel settore agroalimentare e ambientale.” spiega la giornalista del programma Adele Di Benedetto e continua– “Parlare di questi argomenti ad una platea di giovani è importante per sensibilizzarli verso tematiche quali la corretta alimentazione, lo spreco alimentare, la sostenibilità ma anche per far conoscere le diverse opportunità formative e lavorative che i settori offrono.”

Teorema, continua ancora oggi, ad essere tra le pochissime trasmissioni televisive di informazione per i giovani e nel corso degli anni ha creato sinergie con le scuole, gli ITS, le Università .

Una piccola anticipazione delle ultime due puntate? “Parleremo del rilancio della filiera della seta e chiuderemo con una bellissima puntata dedicata all’importanza della Dieta Alimentare con il tema Alimentazione, Nutrizione e Cuore. Tema di grande attualità con la candidatura della Cucina Italiana come Patrimonio dell’Unesco.”


Guarda anche...

lollobrigida lucci

Dichiarazioni Lucci a seguito incontro pubblico con Ministro delle Politiche Agricole

Ieri in visita a Latina ho avuto modo di ascoltare e confrontarmi con Ministro delle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *