Ennio Affiliani cons.prov.latina
Ennio Afiliani

Viabilità, interventi sul territorio da parte della Provincia di Latina


Sono quasi in dirittura d’arrivo in questi giorni alcuni interventi di messa in sicurezza da parte della Provincia sul territorio corese. I lavori si riferiscono alla messa in sicurezza del primo tratto della SP Rocca Massima, quasi ultimato, dall’incrocio con via Artena verso Rocca Massima per oltre un chilometro, dove è stato rifatto il manto stradale e un piccolo muretto di contenimento; si proseguirà con il rifacimento della segnaletica orizzontale. Partiti i lavori anche per la SP Artena con la realizzazione in alcuni tratti di “cunette alla francese”, una volta completate le quali si interverrà anche in questo caso con il rifacimento del manto stradale e della segnaletica.  

Ancora, si sono conclusi i lavori per la messa in sicurezza della bretella San Rocco, dove è stata potenziata la pubblica illuminazione con l’installazione di ulteriori lampioni a led, così da rendere la zona, rimasta per anni al buio e con grosse criticità, più sicura per chi adesso la percorre.

Questi interventi, finanziati con fondi del ministero delle Infrastrutture e con fondi provinciali, programmati da tempo dal settore Viabilità, intendono mettere il più possibile in sicurezzatratti di strada che hanno presentato negli ultimi tempi non poche difficoltà per chi vi transitava con autovetture, mezzi pubblici o mezzi pesanti.

cori - artena

“Tali interventi – sottolinea il consigliere provinciale, Ennio Afilani – si aggiungono ad altri che negli ultimi mesi si sono concretizzati e ad altri in via di realizzazione su talune parti più problematiche del territorio provinciale, già previsti e pianificati dal settore Viabilità della Provincia di Latina.

È importante – aggiunge Afilani – intervenire su questi siti ed è giusto che il settore Viabilità verifichi costantemente, come del resto sta facendo, evidenziando, ove ce ne sia bisogno, situazioni di criticità, consentendo così una costante e puntuale manutenzione ordinaria e straordinaria delle nostre strade provinciali.

Inoltre – sottolinea infine Afilani – è stato chiesto agli uffici provinciali di lavorare su un progetto di fattibilità per la realizzazione di un marciapiede sempre sulla bretella San Rocco e su un secondo progetto di fattibilità per la realizzazione di una piccola rotonda in sostituzione dell’incrocio che immette sulla ex strada provinciale Velletri – Anzio, ora regionale”.


Guarda anche...

Gal Cori

A Cori il primo incontro del Gal in provincia di Latina

Si è svolto a Cori il primo incontro tenuto in provincia di Latina dall’associazione GAL (Gruppo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *