Screening oncologici

Screening oncologici gratuiti a Sabaudia


Screening oncologici in Piazza del Comune a Sabaudia. Per tutta la mattinata del prossimo 20 aprile, dalle 8:30 alle 13:30, nella piazza centrale di Sabaudia stazionerà un poliambulatorio mobile.

Medici specializzati e personale sanitario della Asl eseguiranno screening oncologici della cervice uterina con Pap Test HPV (gratuito per donne dai 25 ai 64 anni) della mammella e quelli del colon retto (gratuito per uomini e donne dai 50 ai 74 anni). Non solo. I camici bianchi valuteranno anche patologie croniche e prenoteranno vaccini per adulti e fragili, contro l’epatite C.

Il Comune di Sabaudia ha patrocinato l’evento organizzato dal Dipartimento di Prevenzione della Asl di Latina e supportato dalle volontarie del Comitato Andos Latina Odv.

“La prevenzione è la migliore arma per vivere meglio e più a lungo. Incoraggiare stili di vita corretti – ha commentato l’assessore alla Sanità e Pari Opportunità, Annamaria Maracchioni – è l’impegno comune che questa Amministrazione rilancia oggi perché eseguire controlli medici preventivi può evitare l’insorgenza di gravi patologie. Pertanto, invito tutti i cittadini a recarsi giovedì prossimo (20 aprile) in Piazza del Comune per sottoporsi agli screening gratuiti”.


Guarda anche...

Mad Donna Museo Emilio Greco

MAD donna 2024 “L’arte può curare!” Incontro al Museo Emilio Greco

L’arte può curare? Oramai secondo molte ricerche la risposta è si! Anche l’OMS è d’accordo e  ha anche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *