Latina teatro
Gli Spettacoli al Teatro Ponchielli di Latina

Al Teatro Ponchielli di Latina va in scena il buon umore


Si chiude l’anno accademico per i gruppi di recitazione delle scuole d’Arte Non Solo Danza di Latina (NSD)  e Formazione Artistica Professionale di Cisterna (FAP) con ben cinque spettacoli concentrati nell’ultimo weekend di maggio al Teatro Ponchielli di Latina. 

Si comincia Venerdì 26 Maggio alle ore 20.30 con il corso Junior (8 -12 anni) della scuola d’Arte NSD, in scena con “LA MAGICA LIBRERIA DELLE MERAVIGLIE”, tre ragazze si ritrovano per caso  in una biblioteca. La prima amante di videogames, la seconda un’influencer e la terza una sognatrice divoratrice di libri. Uno spaventoso custode darà loro le chiavi per intraprendere un viaggio a cavallo tra il 1800 e il 1900, dove incontreranno bizzarri personaggi e vivranno mille avventure riscoprendo l’importanza e la bellezza di leggere e di essere curiose, qualità che la tecnologia ha un po’ assopito. In scena: Francesco Altimare, Alyssa Amadio, Emma Andriollo, Viola Caracci, Maria Sole Chinelli, Leonardo Coronini, Samira Finotti, Sofia Ganzarolli, Jasmine Micozzi, Alice Pitton Vichi, Emma Rubinelli, Viola Tessari, Giulia Varsalona, Emma Veneziani e con la partecipazione di: Antonio Violetti.

 Due gli spettacoli in scena Sabato 27 Maggio alle ore 20.30 sul palco i ragazzi dei corsi Young della scuola d’Arte FAP di Cisterna di Latina. La serata si apre con “LE SORELLE LOCKWOOD” (8 – 10 anni).Intrighi, pettegolezzi, balli e una storia d’amore questi gli ingredienti dello spettacolo che vede protagoniste sette sorelle, sette caratteri completamente diversi. L’importanza dell’etichetta e del galateo ma allo stesso tempo la voglia di viaggiare e di rompere gli schemi di una società opprimente, che ruota intorno ad una splendida e rivoluzionaria famiglia del 1800. In scena: Greta Alfano, Imma Balido, Francesca Capasso, Angelica De Masi, Alessio Alfredo  Fieramonti, Shamira Natella, Sara Preziosi, Christian Sanità, Sylvia Trementini.

La serata proseguirà poi con “MAGAZZINO DI CARTA” (8 -13 anni). Quattro ragazzi organizzano un piano per sabotare le vendite di una nuova multinazionale arrivata in città, che ha distrutto le attività dei loro genitori, piccoli imprenditori locali. All’interno del magazzino anche i giocattoli organizzano una rivolta per non essere venduti, hanno paura di essere distrutti dai bambini che non li rispettano più. Due magazziniere un po’ particolari e un capo davvero severo faranno da cornice a un’avventura senza eguali. Sul palco: Ginevra Bonetti, Gabriella Burca, Anastasia Ciriaci, Francesco Collepardi, Samira Finotti, Giorgia Formiconi, Ludovica lazzetta, Massimo Mancini, Gabriel Mari, Christian Sanità e Elisa Vergara. Con la partecipazione del corpo di ballo di Fap. Castalia Miguelle Garing, Diana Giupponi, Maria Arabela Sangil e Viola Pugliese. 

Due gli spettacoli anche  Domenica 28 Maggio alle ore 19.00 e alle ore 20.30. Ad aprire il pomeriggio il corso Baby (5 – 8 anni)  con “BIANCANEVE… I NANI E LA REGINA GELOSA”. Racconta di una soffitta, di una sfera magica e di Biancaneve come non l’avete mai vista prima. Le due protagoniste ci condurranno in un viaggio tra principesse moderne, profili Instagram, cacciatori un po’ sbadati e combina guai, nani svogliati, una regina cattiva e gelosa e un principe che non riesce a trovare una principessa da baciare. In scena: Emiliano Acerbo, Aurora Alicastro, Martina Borrelli, Cloe Finotti, Jacopo Gagliardini, Matteo Macone, Chiara Mariniello, Regina Muzzurru, Francesco Parisella, Chiara Raponi, Greta Tessari, Giorgia Vaccarella e  Alyssa Zahrouni. 

Alle ore 20.30 sul palco salirà il corso Junior (9 -11 anni) della NSD con “SE PERMETTI LA SPOSO”. Una rivisitazione ironica in chiave moderna dei celebri Promessi Sposi, dove tutto è come non è. Ci troviamo sul quel ramo del Lago di Como che volge a mezzogiorno, dove due innamorati cercano di coronare il loro sogno d’amore, ma purtroppo tutto questo viene ostacolato da un signorotto borghese, sleale e scorretto. In scena: Ilary Acquista, Gioele Addonizio, Emma Andriollo, Matilde Candelieri, Sophia Candian, Gianluigi Capretti, Rachele Checchinato, Giulia Di Lorenzo, Lucrezia Dri, Noemi Gaeta, Gioia Mauriello, Manuel Sciscione, Clarissa Strachinescu, Viola Turetta, Giulia Zerbato. Tutti gli spettacoli sono scritti e diretti da Samantha Centra e Marilena Amodeo.

Info e prenotazioni: 371 178 1728 – 328 055 9096.

Comunicato Stampa: Dina Tomezzoli


Guarda anche...

Anna Cappelli rassegna teatro Sabaudia

Sabaudia arriva la rassegna “Quattro sere a teatro”

Una “parentesi” interamente dedicata al teatro, per promuovere ulteriori occasioni di avvicinamento a una tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *