lago di paola
Lago Di Paola Sabaudia

Sabaudia, autorizzate sul Lago di Paola tutte le attività sportive


“Per la prima volta tutte le attività  sportive sul Lago di Paola risultano autorizzate: un successo dovuto alla serietà  degli elaborati predisposti dall’Istituto Brunelli”.  Lo comunica, in una nota, l’azienda Vallicola, gestore del lago di Paola a Sabaudia (Latina).


“Non era mai accaduto che ci fosse un accordo tra operatori  sportivi e turistici ed Ente Parco su tempi e modi per l’uso dello specchio lacustre per  allenamenti di canoa e Kayak. È  solo di pochi giorni fa una polemica scatenata dalle minoranze del Comune di Sabaudia con al centro del dibattito possibili restrizioni nell’uso del lago per fini sportivi. La Regione -prosegue la nota –  ha dimostrato grande attenzione per quello che a tutti gli effetti è  diventato un volano per la destagionalizzazione turistica di Sabaudia.

Anche i controlli saranno più  agevoli: sarà  sufficiente vedere chi è  “dentro” la Vinca ( Valutazione di incidenza ambientale). Una idea di regolamentazione del sito Sic sposata appieno e portata avanti da Anna Scalfati convinta non da ora che per rilanciare il lago, il Parco e l’economia di Sabaudia bisogna partire da una condivisione di pubblico e privato di progetti sostenibili.


L’elaborato approvato dalla Direzione regionale a firma del dottor Vito Consoli è  stato predisposto dal direttore scientifico della Istituto  di  Idrobiologia e Acquacoltura “Gustavo Brunelli”, Armando Macali, docente di biologia marina all’università della Tuscia”.

Comunicato Stampa: Ufficio Stampa Azienda Vallicola


Guarda anche...

Varco Moravia

Lungomare: Varco Moravia, nuova Ordinanza del Sindaco di Sabaudia

Rimarrà aperto fino al 30 settembre Nuova ordinanza adottata dal Sindaco di Sabaudia Alberto Mosca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *