Pride Latina
Pride Latina

Lazio Pride in risposta a Matilde Celentano


«Cara Sindaca, nella sua lettera di risposta a Tiziano Ferro scrive “sono pronta a fare in questo senso tutto quello che la legge mi consentirà di fare”: questa non è una risposta che può bastare. – dichiara Anna Claudia Petrillo, segretaria Lazio Pride – È chiaro che una Sindaca deve seguire le leggi dello Stato. Ma, tra i motivi per cui scenderemo in piazza sabato 8 luglio, al Pride a cui lei dichiara di voler concedere il patrocinio del Comune di Latina, c’è il fatto che la legge non consente di registrare i bambini e le bambine delle famiglie omogenitoriali e occorre quindi battersi per cambiarla.

Chiediamo il riconoscimento delle bambine e dei bambini con due mamme e due papà per garantire loro tutele e servizi di cittadinanza oltre che uguaglianza di diritti per entrambi i genitori. Alcuni sindaci già lo stanno facendo, al di là della propria appartenenza politica, si stanno attivando per registrare nonostante tutto, risolvere il problema e cambiare la legge. Lei sarebbe quindi disposta a farlo?».

Comunicato Stampa: Lazio Pride


Guarda anche...

cabaret show

Cabaret Show alla Festa della Mietitura di Chiesuola

saliranno alcuni dei più amati comici della scena nazionale, noti al grande pubblico per le loro partecipazioni in programmi televisivi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *