Canoa
Giovanni Penato e Francesco Lanciotti Ph federcanoa.it

Doppietta d’argento per Penato e Lanciotti ai Mondiali Under 23


Giovanni Penato e Francesco Lanciotti incantano ancora una volta ai Mondiali Under 23 di Auronzo di Cadore (BL) conquistando la medaglia d’argento anche sulla distanza olimpica di 500 metri.
Il K2 targato Fiamme Gialle, dopo l’argento di ieri sui 1000 metri, oggi nella gara più difficile, quella che tra qualche settimana assegnerà i pass olimpici, conquista la seconda posizione con grande autorità dietro solamente all’equipaggio ungherese.
Giovanni Penato, allievo finanziere arruolatosi nella Guardia di Finanza da meno di un anno, e Francesco Lanciotti, tesserato per la Sezione Giovanile delle Fiamme Gialle di Sabaudia, insieme ai Tecnici Andrea Facchin e Antonio Scaduto, hanno messo su un equipaggio capace di conquistare, a meno di 24 ore di distanza, due medaglie d’argento pesantissime. Questo strepitoso risultato candida il K2 gialloverde a contendersi il posto nella Squadra Olimpica per comporre l’equipaggio che tenterà la qualificazione per i Giochi di Parigi 2024.
Le medaglie conquistate da Lanciotti sia ieri sui 1000 metri che oggi sui 500 metri, vanno a incrementare il palmares della Sezione Giovanile che, da quando è nata a metà anni ’60, ha sempre contribuito in modo significativo ai successi delle Nazionali Under 23 e Under 19.
L’importanza delle giovanili del Gruppo Nautico Fiamme Gialle di Sabaudia sarà celebrata il prossimo mercoledì 12 luglio durante i festeggiamenti per il 70° Anniversario di fondazione del Sodalizio gialloverde. La mattina dalle 9.30 alle 12.30, presso gli Impianti Sportivi in riva al lago di Paola, tutti gli ex Fiamme Gialle, sia militari che civili, si raduneranno per rivivere insieme momenti che hanno segnato le loro vite, avendo fatto parte della famiglia gialloverde.

Comunicato Stampa


Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *