mylle sfumature d'azzurro

“Sport all’ombra di Circe”, al via domani sera con Mylle sfumature d’azzurro di Sara Rossi e Pietro Gervastri


Al via domani sera, 12 luglio, la rassegna “Sport all’ombra di Circeo”, organizzata da Comune di San Felice Circeo, Pro Loco e casa editrice Lab DFG. In cartellone presentazioni di libri e talk show, inerenti al mondo dello sport. Nel mese di luglio gli eventi si svolgeranno in piazza Lanzuisi (Piazza del Comune), ad agosto nei giardini di Vigna La Corte. Le serate inizieranno sempre alle 21.

Il primo appuntamento è con Mylle sfumature d’azzurro, di Sara Rossi e Pietro Gervastri, edito dalla Lab DFG. Una doppia firma per due racconti vincitori del Premio Speciale Lab DFG Editore, il concorso all’interno del Myllennium Award del 2022, rivolto sin dalla prima edizione nel 2015, agli under 30. Il tema di partenza era lo sport come scuola di vita. Attraverso la narrativa, i giovani autori hanno evidenziato il valore formativo dello sport.

Protagonisti saranno judo e tennistavolo.

In Cintura bianca, Sara Rossi racconta di Elena, una judoka che nel dojo (palestra di judo), scava dentro se stessa, trovando delle certezza che prima le mancavano. Lo sport diventa così fattore di crescita.

Duevirgolasette è il peso in grammi di una pallina da ping pong, il termine comune di tennistavolo. Uno sport che Gervastri ha vissuto e praticato, anche come valvola di sfogo. È stato testimone dell’epopea dell’Apuania Carrara, tra le più gloriose società italiane del tennistavolo.

Per entrambi gli autori, si tratta dell’esordio letterario. Sara Rossi, 26 anni, di Latina. Scrittrice in erba, una laurea in Editoria e Scrittura a La Sapienza. Lei è oggi editor e insegna scrittura creativa.

Pietro Gervastri, coetaneo, nasce a Carrara. Mosso dalla sua grande passione per l’automobilismo sportivo, studia ingegneria meccanica all’università di Parma. Nel tempo libero pratica tennistavolo, è animatore giovani di Azione Cattolica.

Com.Stampa Com S.F.Circeo

locandina mylle sfumature d'azzurro

Guarda anche...

piazza circeo

San Felice Circeo verso la digitalizzazione della pubblica amministrazione

Prosegue l’azione del Comune di San Felice Circeo verso la digitalizzazione della pubblica amministrazione per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *