agricoltura

Dalla Regione 1 milione e mezzo per valorizzare l’agroalimentare


Un finanziamento di un milione e mezzo per progetti legato al settore agroalimentare. E’ quanto previsto dalla Regione Lazio, tramite un apposito bando pubblico dell’Arsial. Il fondo è destinato al finanziamento di progetti di promozione, valorizzazione, ricerca e sperimentazione, che riguardano i prodotti agricoli e il patrimonio enogastronomico laziale. In particolare, sono destinatari delle agevolazioni, erogabili fino a un importo massimo di 20.000 euro enti e soggetti pubblici ma anche privati.

“Si tratta di una occasione importante per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari della Lazio – afferma il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Vittorio Sambucci, vice presidente della commissione agricoltura della Pisana – E’ soltanto una delle linee di finanziamento previste dalla Regione e che va nella direzione prevista dall’amministrazione Rocca, vale a dire quella di sostenere i prodotti del settore agroalimentare, in particolare i prodotti tipici dei nostri territori, sia nella produzione sia nella commercializzazione in Italia e all’estero. Stiamo dando grande attenzione a questo settore, cercando in ogni maniera di essere a disposizione dei nostri produttori, anche al fine di migliorare i prodotti che arrivano sulle tavole delle nostre famiglie. Una attenzione – continua Sambucci – che vede impegnato in un grande lavoro di coordinamento l’assessore all’agricoltura, Giancarlo Righini”

Nel dettaglio, il bando, che è online sul sito dell’Arsial, intende promuovere la conoscenza dei prodotti agroalimentari laziali, delle realtà agricole regionali e delle specificità territoriale connesse al patrimonio agroalimentare del Lazio.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato nelle ore 23:59 del 28/07/2023.

Comunicato Stampa: Sambucci Comunicazione


Guarda anche...

Latina Palazzo Comunale

Urbanistica, la Regione approva lo schema di convenzione per la delega al Comune di Latina

La Regione Lazio, con deliberazione della Giunta pubblicata sul Burl di oggi, ha approvato lo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *