sla latina

Run for SLA fa tappa a Latina


Ha fatto tappa a Latina la corsa solidale “Run for SLA” a favore della conoscenza e della ricerca. Questa mattina gli atleti, partiti da Agrigento e diretti a Venezia, si sono fermati nel capoluogo, dove ad accoglierli c’erano il Sindaco Matilde Celentano e gli assessori Annalisa Muzio e Michele Nasso che gli hanno voluto consegnare, come omaggio, una medaglia da parte del Comune.  

“Non possiamo che accogliere – ha dichiarato il primo cittadino – la finalità della staffetta solidale che ha fatto tappa a Latina: fare conoscere la grave patologia e sensibilizzare un pubblico sempre più ampio a sostegno di coloro che ne vengono colpiti, dei loro familiari, e per la ricerca di nuove cure”.

“L’amministrazione – ha affermato l’assessore Annalisa Muzio – è sempre a disposizione per fornire il proprio contributo alla ricerca scientifica. Abbiamo accolto gli sportivi con ammirazione per l’impegno atletico e per i propositi con i quali hanno intrapreso questo viaggio. La SLA è una patologia che, purtroppo, colpisce un numero importante di persone e, con la ricerca, si può fare tantissimo”.

“Siamo onorati – ha concluso Michele Nasso – che i runner abbiano scelto anche Latina come tappa del loro percorso che ha interessato le regioni Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Lazio, Umbria, Toscana, Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto. Il loro passaggio ha sicuramente contribuito a sensibilizzare i cittadini sulla malattia neurodegenerativa che, purtroppo, conta in Italia migliaia di nuovi malati ogni anno”.

Com.Stampa Comune Latina


Guarda anche...

Teatro Latina

Gli appuntamenti con “Vie della Scena”, rassegna di teatro a Latina

Riprendono gli appuntamenti con “Vie della Scena”, rassegna di teatro, musica e letteratura organizzata dalla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *