acqualatina condotta idrica

Acqualatina. Terminati importanti lavori di ammodernamento reti nel Sud Pontino


Recuperato il 30% della risorsa idrica a favore di Castelforte e S.S. Cosma e Damiano.

Numerose autobotti e un piano imponente di comunicazione per avvertire la popolazione

Prosegue il piano di risanamento reti, ammodernamento impianti e recupero della risorsa idrica di Acqualatina, un progetto che interessa l’intero territorio dell’Ato4.

Nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 settembre sono stati eseguiti importanti interventi di ammodernamento sulla condotta adduttrice proveniente dalla centrale Capodacqua, a servizio dei Comuni di Castelforte e S.S. Cosma e Damiano.

Il primo intervento, propedeutico alla risoluzione del problema, è stato eseguito nella giornata del 6 settembre, con una squadra al lavoro fino a tarda notte. Nella giornata del 7 settembre, poi, il gestore è intervenuto con due squadre al lavoro in parallelo con conclusione lavori nella serata.

Gli interventi hanno permesso di recuperare il 30% della risorsa idrica destinata ai due Comuni del Sud Pontino, con un netto miglioramento del servizio ai cittadini.

Per far fronte alle esigenze della cittadinanza, oltre a un massiccio piano di comunicazione capillare con invio di email, PEC e SMS, Acqualatina ha posizionato 8 autobotti per tutta la durata degli interventi.

La Società si scusa con i cittadini per le difficoltà vissute a causa dei lavori e ringrazia le Amministrazioni Comunali di Castelforte e S.S. Cosma e Damiano per il supporto e la collaborazione, e i proprietari dei terreni che hanno permesso l’accesso ai tecnici nelle loro proprietà private, imprescindibili per l’esecuzione delle attività.

Eventuali fenomeni di torbidità sono da considerarsi transitori e legati alla riapertura del flusso idrico.

Servizio SMS gratuito, per ricevere informazioni sul proprio cellulare

Acqualatina mette a disposizione di tutti gli utenti un servizio gratuito per la ricezione di SMS puntuali su interruzioni, lavori e novità aziendali. Chiunque può richiedere il servizio, tramite il sito www.acqualatina.it.

Com.Stampa Acqualatina


Guarda anche...

Mauro De Lellis - Geraldo Stefanelli

Cori. Evasione tributaria

Approvato lo schema di convenzione tra Comune, Egato e Acqualatina per lo scambio dei dati …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *