acqualatina condotta idrica

Acqualatina. Terminati importanti lavori di ammodernamento reti nel Sud Pontino


Recuperato il 30% della risorsa idrica a favore di Castelforte e S.S. Cosma e Damiano.

Numerose autobotti e un piano imponente di comunicazione per avvertire la popolazione

Prosegue il piano di risanamento reti, ammodernamento impianti e recupero della risorsa idrica di Acqualatina, un progetto che interessa l’intero territorio dell’Ato4.

Nelle giornate di mercoledì 6 e giovedì 7 settembre sono stati eseguiti importanti interventi di ammodernamento sulla condotta adduttrice proveniente dalla centrale Capodacqua, a servizio dei Comuni di Castelforte e S.S. Cosma e Damiano.

Il primo intervento, propedeutico alla risoluzione del problema, è stato eseguito nella giornata del 6 settembre, con una squadra al lavoro fino a tarda notte. Nella giornata del 7 settembre, poi, il gestore è intervenuto con due squadre al lavoro in parallelo con conclusione lavori nella serata.

Gli interventi hanno permesso di recuperare il 30% della risorsa idrica destinata ai due Comuni del Sud Pontino, con un netto miglioramento del servizio ai cittadini.

Per far fronte alle esigenze della cittadinanza, oltre a un massiccio piano di comunicazione capillare con invio di email, PEC e SMS, Acqualatina ha posizionato 8 autobotti per tutta la durata degli interventi.

La Società si scusa con i cittadini per le difficoltà vissute a causa dei lavori e ringrazia le Amministrazioni Comunali di Castelforte e S.S. Cosma e Damiano per il supporto e la collaborazione, e i proprietari dei terreni che hanno permesso l’accesso ai tecnici nelle loro proprietà private, imprescindibili per l’esecuzione delle attività.

Eventuali fenomeni di torbidità sono da considerarsi transitori e legati alla riapertura del flusso idrico.

Servizio SMS gratuito, per ricevere informazioni sul proprio cellulare

Acqualatina mette a disposizione di tutti gli utenti un servizio gratuito per la ricezione di SMS puntuali su interruzioni, lavori e novità aziendali. Chiunque può richiedere il servizio, tramite il sito www.acqualatina.it.

Com.Stampa Acqualatina


Guarda anche...

Logo Comune Latina

Lavori di manutenzione straordinaria presso gli asili nido comunali

Ok ai lavori di manutenzione straordinaria presso quattro asili nido comunali. Si tratta dell’asilo nido …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *