mensa scolastica

Mense scolastiche, trovato un accordo tra il Comune di San Felice Circeo e Terracina


Il Comune di San Felice Circeo e il Comune di Terracina hanno raggiunto un accordo per una reciproca collaborazione nell’ambito del servizio di mensa per l’anno scolastico 2023/2024. Nella giornata odierna, 13 settembre, nel Municipio di San Felice, si è svolta una riunione cui hanno preso parte l’assessore alle Politiche Scolastiche di San Felice Circeo, Felice Capponi, e l’assessore all’Istruzione Pubblica e Privata del Comune di Terracina, Sara Norcia.

Obiettivo dell’incontro era quello di trovare un’agevolazione per gli alunni di San Felice o Terracina che frequentano le scuole dell’obbligo nel Comune limitrofo in cui non sono residenti. Un accordo, insomma, finalizzato ad aiutare le famiglie contribuendo in parte a sostenere le spese per il servizio di mensa scolastica.

I due Comuni hanno ideato soluzioni differenti. Per quanto riguarda San Felice Circeo, come fa sapere l’assessore Felice Capponi, l’Ente contribuirà in egual misura per i residenti di San Felice Circeo che frequentano le scuole di Terracina rispetto a quanto fa per gli studenti delle scuole di San Felice Circeo. Terracina, invece, – illustra Sara Norcia – per i propri residenti che frequentano le scuole di San Felice Circeo procederà mediante presentazione ISEE (da presentarsi a Terracina) e, in base a tale attestazione, quantificherà il contributo da erogarsi.

«Siamo pienamente soddisfatti – dichiarano in una nota congiunta gli assessori Norcia e Capponi – del risultato raggiunto, che verrà a stretto giro formalizzato in atti consequenziali. Si tratta di un obiettivo che ci eravamo prefissati e che, grazie al lavoro dei due Comuni, è stato centrato in pochissimo tempo per dare una risposta concreta alle istanze degli studenti e delle loro famiglie».

Comunicato Stampa: Comune San Felice Circeo


Guarda anche...

Terracina

La cultura del buon cibo “Mangiare con Gusto” nel centro storico di Terracina

Una delle piazze più belle della provincia di Latina, Piazza Municipio a Terracina, tra siti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *