Mensa Latina
Gli assessori Francesca Tesone e Massimiliano Carnevale, con deleghe all’Istruzione e ai Lavori pubblici, e i consiglieri Renzo Scalco, Pina Cochi, Vincenzo Valletta e Valeria Campagna.

Latina, inaugurata la nuova mensa della scuola di via Quarto


È stata inaugurata questa mattina la nuova mensa della scuola di via Quarto, che fa parte dell’istituto comprensivo Frezzotti-Corradini di Latina. La struttura, costata 150.000 euro più 20.000 euro per gli arredi, sarà in grado di ospitare finalmente tutti i bambini che prima, invece, erano costretti a mangiare a rotazione.

Alla cerimonia erano presenti gli assessori Francesca Tesone e Massimiliano Carnevale, con deleghe all’Istruzione e ai Lavori pubblici, e i consiglieri Renzo Scalco, Pina Cochi, Vincenzo Valletta e Valeria Campagna.

“Con emozione – ha dichiarato l’assessore Tesone – questa mattina ho partecipato all’inaugurazione della mensa, fortemente voluta dai genitori dei bambini che frequentano la scuola, il cui iter è iniziato nel 2021. La struttura, oltre ad andare a implementare i servizi del quartiere, permette ai bambini di fare comunità nel momento del pasto imparando una corretta educazione alimentare che è fondamentale nel percorso di crescita”.

“Siamo soddisfatti – ha concluso l’assessore Carnevale – perché con la mensa c’è a disposizione della città un servizio nuovo, a disposizione degli studenti che frequentano la scuola. Allo stesso tempo, l’inaugurazione di questa mattina è stata l’occasione per annunciare che ci attiveremo da subito per realizzare nella scuola ulteriori lavori, che andranno a completare le necessità del plesso e della mensa”.

Comunicato Stampa: Comune di Latina


Guarda anche...

staff Irish Pub Doolin

Cinque giorni di festa per i 26 anni dell’Irish Pub Doolin di Latina

Torna, come ogni anno, con il solstizio d’Estate la festa dell’Irish Pub Doolin, in via Adua …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *