San Felice Circeo
Convegno Polizia Locale

San Felice Circeo, formazione per la Polizia Locale


L’attività di polizia giudiziaria, nozioni di diritto penale e di diritto processuale penale. È stato questo il tema del corso di formazione che si è tenuto al Circeo Park Hotel del Comune di San Felice Circeo, voluto dall’amministrazione comunale, come sottolineato dal consigliere delegato Marco Di Prospero, e organizzato del Comando di Polizia Locale, diretto dal comandante Mauro Bruno, insieme a SULPL e ANASPOL.

Al corso hanno partecipato circa 50 agenti ed ufficiali di Polizia Locale provenienti dai comandi dei Comuni di Latina, San Felice Circeo, Sabaudia, Cisterna di Latina, Cori, Priverno, Gaeta, Sezze, Maenza e Terracina. Formatore e stato il dottor Alessandro Marchetti, ufficiale di Polizia Locale in servizio presso la sezione di polizia giudiziaria del reparto investigativo della procura di Roma e presidente dell’Anaspol con il saluto del Presidente del Consiglio comunale di San Felice Circeo, Marco Di Prospero

«È stata una bella iniziativa che – ha detto Di Prospero – spero faccia da apripista per appuntamenti analoghi. In primo luogo, perché vedere sinergia tra i vari comandi di polizia locale è entusiasmante e secondo poi poiché gli argomenti trattati sono di fondamentale importanza ed evidenziano la rilevanza dell’operato degli agenti della polizia locale in ogni situazione e ambito. L’iniziativa, organizzata dal comandante Bruno, è pertanto lodevole. La nostra amministrazione comunale, in primis il sindaco Monia Di Cosimo, è quindi ben felice di ospitare e fare da raccordo per simili appuntamenti».

«La polizia locale viene oramai chiamata a svolgere compiti sempre più delicati in tema di sicurezza urbana – ha spiegato il Dott. Marchetti – Con questi corsi si cerca di offrire gli strumenti che aumentino l’efficacia e l’efficienza degli interventi di polizia».

Soddisfazione e stata espressa anche dal Comandante della Polizia Locale, Mauro Bruno.

«Questo corso – ha spiegato Mauro Bruno – vuole essere il primo di una serie di attività da mettere in campo per toccare tutte le tematiche in cui sono chiamati a svolgere i comandi di Polizia Locale, per aumentare la conoscenza e la competenza degli agenti e degli ufficiali per un efficace lavoro che va oltre al semplice sistema sanzionatorio e di sicurezza stradale».

Comunicato Stampa: Comune San Felice Circeo


Guarda anche...

Libri nel Parco Sabaudia

A Sabaudia la nuova edizione di “Libri nel Parco – quando la cultura incontra la natura”

L’Associazione “Sabaudia Culturando” è lieta di annunciare la decima edizione della rassegna culturale “Libri nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *