Alberto Mosca
Sindaco Alberto Mosca durante la commemorazione

Cerimonia di commemorazione dei Defunti e dei Caduti di tutte le guerre


Corone d’alloro ai monumenti dei Caduti di San Donato e Borgo Vodice, Santa messa, nel primo pomeriggio di oggi, al cimitero di Sabaudia e deposizione di fiori ai monumenti dei Caduti del Corpo Forestale e di Nassirya.


Con questi cinque momenti di raccoglimento, fortemente voluti dal Sindaco Alberto Mosca e dal Comandante del Comaca, si è svolta a Sabaudia, nella giornata di oggi, la cerimonia di commemorazione dei Defunti e dei Caduti di tutte le guerre.

Commemorazione B. Vodice

“Oggi è un momento importante e ho chiesto la partecipazione delle scuole perché credo fortemente che sia fondamentale insegnare ai ragazzi il rispetto delle Istituzioni, quella che è stata la nostra storia e sono le nostre tradizioni. La considerazione che dobbiamo avere nei confronti di quanti ci hanno preceduto e purtroppo hanno dovuto anche donare la loro esistenza, sacrificando la vita per il bene della Patria, non deve essere dimenticata da nessuna generazione. Ringrazio pertanto coloro che hanno aderito all’invito, prime fra tutti le Istituzioni scolastiche”.

Così il Sindaco Mosca nel corso della commemorazione nei Borghi della Città delle dune dove erano presenti rappresentanze del Comando Artiglieria Contraerei dell’Esercito, delle Forze di Polizia, delle Associazioni Combattentistiche e dell’Arma del territorio, della Polizia Locale, la Protezione Civile e le scolaresche della Città, oltre ai cittadini che hanno sentito il dovere di partecipare per onorare i sacrifici dei parenti caduti a difesa della Patria.

Forze armate e Alberto Mosca

Domani mattina (3 novembre) alle ore 10, il Sindaco Mosca e il Comandante del Comaca, Generale di Brigata Amodio saranno presenti alla cerimonia che si svolgerà al Parco Medaglie d’Oro e al Bollettino della Vittoria, per celebrare il “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”. Dopo la deposizione di una corona d’alloro ai Caduti di tutte le guerre, il Primo cittadino saluterà le Autorità presenti e tutti coloro che vorranno partecipare in ricordo di chi ha sacrificato la propria vita per il Tricolore. Valori immutati nel tempo, per i giovani di allora e quelli di oggi.

Comunicato stampa: Comune di Sabaudia


Guarda anche...

villaggio sport

A Latina il Villaggio europeo dello sport dal 23 al 30 settembre

Latina ospiterà il Villaggio europeo dello sport, dal 23 al 30 settembre 2024. La decisione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *