Pallamano
Luisella Podda, giocatrice dell'HC Cassa Rurale Pontinia (foto di Sabrina Rossi)

Domani l’HC Cassa Rurale Pontinia riceve la capolista Bressanone


L’HC Cassa Rurale Pontinia torna in campo davanti al pubblico del palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia. L’appuntamento è fissato per domani (sabato) alle 17:00 quando la formazione guidata dalla coppia Laera – Nasta se la vedrà con la formazione di Bressanone che guida la classifica del campionato di serie A1 femminile di pallamano. Sarà una sfida complicatissima per il Pontinia che, nonostante le cinque vittorie consecutive, dovrà vedersela contro una delle squadre candidate alla vittoria finale: il Brixen non ha mai fatto sconti e anche in questa circostanza arriverà a Pontinia per prendersi l’intera posta in palio. Dal canto suo Lucarini e compagne saranno spinte dal pubblico che in ogni partita assiepa le tribune dell’impianto pontino e che potrà godersi sicuramente un grande spettacolo. Oltre a essere la capolista la squadra di Bressanone può vantare anche l’attuale leader della classifica delle migliori realizzatrici: Hachana ha già totalizzato 55 reti e guida da sola la graduatoria con un distacco abissale du Chandarli (38) del Mezzocorona, Zanette (34) del Dossobuono e da Colloredo e Podda che inseguono con 33 reti ciascuna.

«Abbiamo tanta voglia di continuare a far bene e per noi arriva la prima di una serie di sfide di estrema difficoltà e importanza per delineare la classifica di metà stagione, un po’ come se iniziasse un “nuovo” campionato perché nei match giocati finora non abbiamo mai avuto grosse difficoltà – ammette Giovanna Lucarini, uno dei volti nuovi dell’HC Cassa Rurale Pontinia – Sarà per noi un’occasione per capire a che punto siamo e quali sono i nostri punti più deboli su cui lavorare e migliorare. Il Brixen è una formazione completa che non concede molto e proprio per questo motivo sarà fondamentale rimanere squadra in ogni momento: bisognerà mantenere alta l’attenzione e affrontare ogni difesa e ogni attacco come se fossero quelli decisivi». Poi la giocatrice veneta analizza la squadra avversaria e tira fuori quelli che saranno gli aspetti a cui prestare la massima attenzione. «Sarà importante limitare il contropiede della squadra di Bressanone che secondo me è il loro punto di forza, dovremo giocare al nostro ritmo e non seguire il loro» chiarisce la Lucarini.

Finora il Pontinia ha centrato cinque vittorie consecutive contro: Cellini Padova (20-37), Venplast Dossobuono (32-23), Lions Sassari (25-42), Casalgrande Padana (29-21) e Mezzocorona (18-34). Dopo la sfida con la capolista Bressanone la formazione di Pontinia sarà impegnata in due trasferte complicatissime, la prima contro una delle squadre più ambiziose del panorama nazionale, ovvero Erice (l’11 novembre) e poi la corazzata Jomi Salerno (il 2 dicembre), prima di far ritorno a casa (il 9 dicembre) ospitando il Cassano Magnago, attuale terza forza della stagione.

Comunicato Stampa: HC Cassa Rurale Pontinia


Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley questa sera a Perugia

Questa sera alle 19:00 a Perugia inizia un’altra avventura per il Cisterna Volley che sarà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *