fidapa

Fidapa Sabaudia alla X^ Edizione del Concorso Scolastico “Libera dalla Violenza – la cultura del Rispetto“


Presentata il 30 Novembre la X Edizione del Concorso Scolastico “Libera dalla Violenza – la cultura del Rispetto“ della Fidapa sezione Sabaudia, nella Sala Fondazione Roma plesso Rita Levi Montalcini.

Molte le classi III coinvolte . “Viviamo un momento buio – dichiara la Presidente Daniela Picciolo- ogni giorno è segnato da episodi di violenza brutale e non solo sulle donne.

Riscoprire il senso civico ci aiuterà a prevenire e contrastare meglio atteggiamenti aggressivi e comportamenti violenti.

Lavoreremo su questo seguendo le linee guida del Tema Nazionale Fidapa 2023-25 : la cultura del rispetto, delle regole, e della dignità della persona, condizione indispensabile per una sana convivenza e per una società migliore.

Nel prossimi incontri ospiteremo donne che hanno subito violenza e giovani vittime di bullismo . Ascoltando le loro storie si potrà avere un momento di confronto e riflessione sicuramente più incisivo. Significativa la presenza di una rappresentanza dell’Arma dei Carabinieri con il Luogotenente Pietro Maglione Comandante stazione di Sabaudia, a cui rivolgiamo un particolare ringraziamento per il loro costante impegno sul territorio.

Si ringrazia anche la DS Miriana Zannella e la Prof.ssa Paola Carelli per la disponibilità e sensibilità dimostrata da sempre sull’argomento trattato.

Il Concorso si concluderà a Maggio 2024 con la premiazione dei lavori dei partecipanti a cui verrà riconosciuto anche un credito scolastico.

Com.Stampa Fidapa Sabaudia


Guarda anche...

sabaudia

Sunset Jazz Sabaudia, domenica senso unico temporaneo sul Lungomare

In vista dell’attesissimo evento musicale Sunset Jazz, la Polizia locale, in accordo con l’Amministrazione comunale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *