Immagina Latina

“Immagina Latina”


Lunedì 18 dicembre alle 18:00, presso lo Spazio COMEL Arte Contemporanea di Latina (Via Neghelli, 68), avrà luogo l’incontro “Immagina Latina” che promette di raccontare, con un incontro intergenerazionale, la città attraverso nuovi punti di vista: riservando spazio e visibilità ai giovani talenti del territorio, ma seguendo lo sguardo dell’occhio esperto di alcuni professionisti.

L’iniziativa gode del Patrocinio del Comune di Latina ed è a cura del Gruppo FAI Giovani di Latina con il Rotary Club Latina e il Rotaract Club Latina, promosso dallo Spazio Comel e in media partner con Impresa Pontina Magazine.
L’obiettivo è fare il punto sui riferimenti culturali territoriali in senso trasversale per le nuove
generazioni e non solo.

“Immagina Latina” è il prosieguo di una proficua collaborazione tra i due Gruppi, che già in passato si sono uniti per dar vita ad iniziative culturali e che continueranno a lavorare per il territorio. L’iniziativa vuole ovviamente essere un regalo alla città di Latina nel giorno del 91° anniversario dalla sua fondazione.

Il Rotaract Club e il Gruppo FAI Giovani propongono dunque un pomeriggio di discussione, con il
dott. Innocenzo D’Erme, ingegnere, e il dott. Gianfranco Pannone, regista cinematografico e
televisivo. A fare loro compagnia ci sarà la rappresentanza della giovane generazione latinense, quali: Eleonora Verardi, Francesco Mastrostefano, Simone Sabatino. Modera Alessia Beatrice del Rotaract Club Latina. Porgono i saluti l’Avv. Gianluca Carfagna, Presidente del Rotary Club Latina; l’Avv. Mariano Macale, Presidente del Rotaract Club Latina; la Sig.ra Maria Gabriella Mazzola per lo Spazio COMEL; la dott.ssa Gilda Iadicicco capogruppo Delegazione FAI Latina; Arianna Borrelli, Presidente FAI Giovani sezione di Latina, le Autorità Comunali.

In esposizione le opere in stile iperrealista della personale “GIO” dell’artista pontino Giovanni Balzarani, pittore acquerellista professionista, membro Firma della National Watercolor Society e membro della NorthWest Watercolor Society negli Stati Uniti.

Ripercorrendo in senso storico la fondazione della città e il suo sviluppo, si lascerà la parola agli ospiti che attraverso le loro esperienze sapranno ricollegare il territorio a tematiche di più ampio respiro. Un panel di confronto tra vecchie e nuove generazioni, per esplorare un parallelismo fondamentale per comprendere il passato e illuminare il futuro.

Immagina Latina è un incontro sul e nel territorio: dall’immagine cinematografica di Pannone all’immagine urbanistica di D’Erme, intersecando l’immaginario dei più giovani, per proporre visioni e prospettive del vivere la Città oggi e domani.

Comunicato Stampa FAI Del.Latina

Locandina Immagina Latina

Guarda anche...

colosseo latina

Palazzo di Vetro e Colosseo, focus in Prefettura sugli allacci abusivi

Il sindaco di Latina Matilde Celentano, questa mattina, ha preso parte alla terza riunione del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *