san felice circeo
San Felice Circeo

San Felice Circeo: saranno realizzate due piste ciclabili


Un milione e 173mila euro per sviluppare la mobilità sostenibile del Comune di San Felice Circeo. A tanto ammonta il finanziamento ottenuto dall’Ente nell’ambito del programma “Siti naturali UNESCO per il clima”, grazie a una preziosa sinergia con l’Ente Parco Nazionale del Circeo.

La progettualità, in particolare, riguarda la realizzazione di due nuovi percorsi ciclopedonali: uno, per 318.932 euro, su via Maiolati (lungomare, tratto in direzione di via Ammiraglio Bergamini) e un tratto, per un totale di 854.843 euro, nell’area di litorale compresa tra Torre Olevola e il confine con il Comune di Terracina (1° lotto).

L’obiettivo è chiaramente quello di incentivare la mobilità sostenibile, con benefici in primo luogo in termini ambientali, consentendo di ricorrere sempre meno ad autovetture private, ma anche per quanto riguarda la sicurezza, agevolando pedoni e ciclisti e limitando altresì le soste selvagge e, in generale, il traffico veicolare, soprattutto durante il periodo estivo.

«Siamo orgogliosi – afferma il sindaco di San Felice Circeo, Monia Di Cosimo – per questo importante finanziamento ottenuto grazie alla fondamentale e preziosa sinergia con l’Ente Parco nazionale del Circeo. Siamo fermamente convinti – prosegue – che sia necessario incentivare la mobilità sostenibile grazie a una rete infrastrutturale che consenta di raggiungere agevolmente le diverse aree del nostro paese. Queste due progettualità premiate nell’ambito del programma “siti naturali UNESCO per il clima” vanno proprio in questa direzione, integrandosi con altri importanti interventi che saranno realizzati sul territorio e che interessano anche la mobilità sostenibile, in primo luogo la riqualificazione del lungomare».

Comunicato Stampa: Comune di San Felice Circeo


Guarda anche...

san felice circeo mauro bruno

Gestione della pandemia, encomio alla Polizia Locale di San Felice Circeo

È stato consegnato ieri nell’aula consiliare di San Felice Circeo l’encomio della Regione Lazio alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *