Unicef Latina
Michela Verga

L’iniziativa di Unicef per neonati a Latina


Nei giorni scorsi è stata presentata nel consiglio comunale di Latina una mozione avente ad oggetto la ‘culla della vita’, vale a dire una struttura appositamente concepita per permettere di lasciare, totalmente protetti, i neonati da parte delle mamme in difficoltà, nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy di chi lo deposita.

Una proposta approvata all’unanimità dall’intero consiglio comunale, che ha subito colto la sua importanza, e accolta con entusiasmo dal sindaco Matilde Celentano che, come presidente della conferenza dei Sindaci per la sanità, si è assunta l’impegno di interfacciarsi con gli enti preposti affinché Latina possa essere la quarta città del Lazio ad avere una culla termica.

«A nome di Unicef e del Comitato di Latina voglio esprimere apprezzamento per la culla della vita: un gesto di attenzione per l’infanzia e in particolare per i bambini più vulnerabili» il commento della Presidente Michela Verga: «A tutti i bambini, a prescindere da dove nascano o crescano, dovrebbero essere garantite le stesse opportunità, come il miglior inizio di vita possibile. L’Unicef da sempre è impegnato a dare piena attuazione e tutela ai diritti dell’infanzia».

Comunicato Stampa: Michela Verga


Guarda anche...

Giornata Mondiale della Terra Latina

Latina celebra la Giornata Mondiale della Terra

Lunedì 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra, evento che ogni anno mobilita un …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *