Unicef Latina
Michela Verga

L’iniziativa di Unicef per neonati a Latina


Nei giorni scorsi è stata presentata nel consiglio comunale di Latina una mozione avente ad oggetto la ‘culla della vita’, vale a dire una struttura appositamente concepita per permettere di lasciare, totalmente protetti, i neonati da parte delle mamme in difficoltà, nel pieno rispetto della sicurezza del bambino e della privacy di chi lo deposita.

Una proposta approvata all’unanimità dall’intero consiglio comunale, che ha subito colto la sua importanza, e accolta con entusiasmo dal sindaco Matilde Celentano che, come presidente della conferenza dei Sindaci per la sanità, si è assunta l’impegno di interfacciarsi con gli enti preposti affinché Latina possa essere la quarta città del Lazio ad avere una culla termica.

«A nome di Unicef e del Comitato di Latina voglio esprimere apprezzamento per la culla della vita: un gesto di attenzione per l’infanzia e in particolare per i bambini più vulnerabili» il commento della Presidente Michela Verga: «A tutti i bambini, a prescindere da dove nascano o crescano, dovrebbero essere garantite le stesse opportunità, come il miglior inizio di vita possibile. L’Unicef da sempre è impegnato a dare piena attuazione e tutela ai diritti dell’infanzia».

Comunicato Stampa: Michela Verga


Guarda anche...

Concorso internazionale di fotografia Museo Cambellotti Latina

Concorso internazionale di fotografia città di Latina, ultimi giorni

Si avvicina alla conclusione la seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Città di Latina, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *