pallavolo Sabaudia
Bar dello Sport Sabaudia foto di Riccardo Soldati

Il Bar dello Sport Sabaudia supera l’Asd Duemila12 in tre set.


Ritorna al successo il Bar dello Sport Sabaudia nella diciottesima giornata del campionato di serie C femminile ai danni dell’Asd Duemila12 Under. Il punteggio finale di 3-0 ha consegnato alla formazione di casa la vittoria dopo tre sconfitte consecutive, permettendo loro di guadagnare tre punti preziosi e portarsi a 35 lunghezze in classifica, proprio a ridosso della terza forza del torneo, il Volley Friends Roma. «Siamo molto soddisfatte della prestazione di tutto il collettivo, avevamo voglia di rompere questa scia negativa e ci siamo riuscite molto bene. Vincere era importante per il morale perché, anche nelle sconfitte precedenti, la nostra pallavolo è stata soddisfacente e meritavamo di raccogliere punti in più» ha commentato coach Daniela Casalvieri.

Il match contro l’Asd Duemila 12 ha permesso di brillare al Sabaudia che con un secco 3-0 si è intascata la vittoria senza troppe difficoltà. I set sono sono terminati col punteggio di 25-16, 25-17, 25-19  facendo esultare tutto il “Pala Antonio Vitaletti” al fischio finale. «Questo step ci proietta di nuovo in avanti – ribadisce coach Casalvieri, – tuttavia non entriamo ancora in discorsi di classifica dato che mancano parecchie giornate alla fine. Inoltre non dobbiamo scordarci che questo gruppo è stato ricreato a inizio anno, rinnovare il sestetto di frequente non è semplice e dobbiamo essere orgogliose del percorso svolto visto e considerato che sta già dando prematuramente i suoi frutti».

Prima ancora che sul piano del gioco il Bar dello Sport Sabaudia sta stupendo sul piano della partecipazione e dell’attaccamento dei tesserati a questa società infatti, nonostante sia entrata a far parte del corpo dei Carabinieri in provincia di Reggio Emilia, la giocatrice Giulia Caponi ha dimostrato grande disponibilità alla sua allenatrice e alle sue compagne riuscendo ad essere presente in alcune partite, un esempio concreto di passione per questo sport. Da sottolineare anche l’esordio della giovanissima Domitilla Tittoni a soli tredici anni nel campionato di serie c proprio nella sfida contro l’Asd Duemila12 mettendo a referto anche il suo primo punto, segnali evidenti che la strada intrapresa dal sodalizio pontino è quella giusta.

BAR DELLO SPORT SABAUDIA – ASD DUEMILA 12 UNDER: 3-0

BAR DELLO SPORT SABAUDIA: Bellini, Camazzola, Canali (lib.), Caponi, Crispi, Galfano, Tittoni, Grossi, Lisi, Miatello, Parrotta, Salvadego, Schiesari, Soldati (lib.), Stagni. All. Casalvieri

ASD DUEMILA 12 UNDER: Bernardini, Costantin, De Angelis, Fantauzzi, Ferrari, Iorio, Luini, Pitacco (lib.), Randon. All. Lenzi

Arbitro: Rizzo Andrea, Basanisi Loredana

Parziali: 25-16, 25-17, 25-19

Comunicato Stampa: Giuseppe Baratta – Sabaudia Pallavolo


Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona in un’ora e mezza di gioco e chiude …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *