Aushwitz

Viaggio della Memoria, 26 ragazzi di Latina ad  Auschwitz per non dimenticare l’olocausto


Ventisei ragazzi degli istituti comprensivi “Frezzotti-Corradini”, “Emma Castelnuovo”, “Alessandro Volta”,  “Giovanni Cena” e “Vito Fabiano” hanno visitato oggi Birkenau, il campo di sterminio del complesso di Auschwitz. Con loro cinque docenti e una delegazione del Comune di Latina, composta dall’assessore alle Politiche giovanili Andrea Chiarato e dai consiglieri Giuseppe Coriddi, Claudio Di Matteo, Serena Baccini e Simona Mulé.

Aushwitz

Uscire dai libri di storia e raggiungere i luoghi del dolore è un’esperienza che più delle altre centra l’obiettivo della conoscenza e della consapevolezza delle immani tragedie del passato, ha sottolineato nei giorni scorsi il sindaco Matilde Celentano, in occasione di un incontro con gli studenti di ritorno dal Viaggio del Ricordo a Basovizza. Ed è per questa ragione che l’amministrazione comunale ha disposto un contributo per entrambi i viaggi, al fine di favorire la partecipazione dei ragazzi delle scuole medie.

Comunicato stampa Comune Latina


Guarda anche...

Concorso internazionale fotografia Latina

I vincitori del Concorso Internazionale di Fotografia di Latina

La cerimonia di premiazione della seconda edizione del Concorso Internazionale di Fotografia organizzata dall’associazione Latina …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *