Cisterna Volley
Sopra l'esultanza di Efe Bayram (da sinistra), poi Nedeljkovic, Faure, Piccinelli e Jordi Ramon

il Cisterna Volley impegnato a Modena per la seconda partita dei play-off 5°posto


Secondo appuntamento nei play-off per il quinto per il Cisterna Volley che, domani pomeriggio (domenica) alle 18:00 sarà impegnata al Pala Panini di Modena per la sfida con il Valsa Group Modena. Entrambe le formazioni arrivano da una sconfitta nella prima uscita: il Cisterna ha rimediato l’1-3 in casa con il Piacenza mentre il Modena ha subìto il 3-1 in casa della Lube. Il match verrà trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma Volleyball World Tv e verrà arbitrato da Denis Serafin e Luca Saltalippi.

«Ci aspetta una sfida complicata contro una squadra che, nell’ultimo periodo, è in una fase di crescita importante e li abbiamo affrontati anche di recente al Nas Sports International di Dubai e abbiamo subìto il loro servizio – ammette Andrea Rossi, capitano del Cisterna Volley – questo fondamentale sarà sicuramente importante nell’ambito della partita e il fatto di giocare in casa loro sicuramente non ci aiuterà. Nonostante tutto però noi dobbiamo provare a sfruttare al meglio le nostre armi come il nostro servizio e dovremo assolutamente provare a giocare al massimo perché il nostro obiettivo deve essere quello di vincere: ottenere un risultato importante sarebbe molto utile per noi».

Cisterna Volley e Valsa Group Modena si sono affrontate nella regular season e, in entrambi i casi, a spuntarla sono stati gli emiliani: 1-3 nel match d’andata giocato a Cisterna (con 13 aces di Modena contro i tre del Cisterna) e 3-0 nella sfida di ritorno giocata al Pala Panini sfida in cui Davyskiba è stat il top scorer con 19 punti e il 64% in attacco.

«Ora si gioca ogni tre giorni e avremo partite molto difficili da affrontare e dovremo lavorare partita dopo partita – aggiunge Daniele Mazzone – Contro Modena ci aspetta una partita impegnativa contro una formazione che ha sempre inciso molto al servizio contro di noi».

Quella tra Cisterna e Modena è stata, nel finale della stagione regolare, anche una piccola sfida a distanza per l’accesso nella griglia dei play-off scudetto: è stato uno sprint finale che alla fine ha premiato proprio i modenesi che sono usciti in tre gare (con Trento) nei quarti di finale dei play-off scudetto e ha debuttato nel girone del play off 5° posto con il passo falso a Civitanova Marche.

«Contro Cisterna sarà una partita già molto importante per la classifica di questo Play Off, dovremo raccogliere le energie giuste e dare il meglio di noi stessi in campo migliorando ancora in alcuni fondamentali come battuta e attacco» ha chiarito Alberto Giuliani, allenatore del Valsa Group Modena.

Dopo la sfida con il Valsa Group Modena i pontini torneranno a giocare al palazzetto dello sport di viale delle Province a Cisterna nella sfida di mercoledì 10 aprile con il Padova (ore 18:00) per poi affrontare le ultime due partite di questa fase entrambe in trasferta: il 14 aprile (alle 18:00) nella tana delle Cucine Lube Civitanova e poi il 17 aprile (20:30) a Verona nel match che chiude il girone di questi play-off per il quinto posto.

Domenica 7 aprile 2024, ore 18.00
Valsa Group Modena – Cisterna Volley
Arbitri: Serafin Denis, Saltalippi Luca (Tundo Virginia)
Video Check: Bosica Gianclaudio
Segnapunti: Cavalera Marta
Diretta VBTV

Classifica Play Off 5° Posto Credem Banca
Rana Verona 3, Gas Sales Bluenergy Piacenza 3, Cucine Lube Civitanova 3, Valsa Group Modena 0, Cisterna Volley 0, Pallavolo Padova 0.

PRECEDENTI: 2 (2 successi Valsa Group Modena)
EX: Michele Baranowicz a Modena nel 2012/13; Daniele Mazzone a Modena nel 2017/18, 2018/19, 2019/20, 2020/21, 2021/22

A caccia di record
Modena: 
Nella Stagione 2023/2024 Regular Season:
Tommaso Rinaldi – 29 attacchi vincenti ai 200
Maksim Sapozhkov – 4 attacchi vincenti ai 200
Anton Brehme – 8 punti ai 100

Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni:
Giovanni Sanguinetti – 12 punti ai 200
Osmany Juantorena – 21 punti ai 300
Vlad Davyskiba – 22 punti ai 400
Maksim Sapozhkov – 31 punti ai 300

Cisterna:
Nella Stagione 2023/2024 Regular Season:
Pavle Peric – 22 punti ai 200

Nella Stagione 2023/2024 tutte le competizioni:
Aleksandar Nedeljkovic – 14 attacchi vincenti ai 100
Pavle Peric – 18 punti ai 200
Theo Faure – 26 attacchi vincenti ai 400
Jordi Ramon – 38 punti ai 300

Play Off 5° Posto – La formula
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Comunicato Stampa G.Baratta


Guarda anche...

Cisterna Volley

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona

Il Cisterna Volley perde 3-0 a Verona in un’ora e mezza di gioco e chiude …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *