Valeria Campagna
Valeria Campagna

Campagna (PD) :”La Sindaca di Latina, isolata, naviga a vista”


“Il recente intervento di Latina nel Cuore, fatto per mezzo stampa e contro l’amministrazione Celentano, rappresenta l’ennesima di una serie di spaccature che sono sempre più evidenti all’interno della maggioranza”. A dirlo, in una nota, è la capogruppo del PD Latina, Valeria Campagna. Poi aggiunge: “Abbiamo ormai perso il conto dei segnali di insofferenza. Dagli interventi in aula del gruppo dell’UDC, passando per le dichiarazioni pubbliche di alti rappresentanti della Lega, fino ad arrivare al recente comunicato di Latina nel Cuore”.

“La giunta è divisa in tante piccole parti – continua Campagna – ognuna delle quali rispondente solamente al proprio assessorato. Manca totalmente il lavoro di sintesi tra le componenti politiche e questo si trasforma in una scarsa considerazione delle sedi istituzionali come le commissioni o il consiglio comunale. La sindaca Celentano, in tutto questo, naviga a vista senza una vera rotta politico-amministrativa. E lo fa da sola e senza il controllo del Comune. Emblematico, in questo senso, è lo strano caso della nuova pista ciclabile apparsa in centro dopo che la stessa sindaca aveva dato mandato agli uffici di rimuovere il tratto ciclabile dal centro storico”.

“Nel caso specifico – riprende – assistiamo ad una frizione su un tema, quello del trasporto pubblico locale, che andrebbe invece trattato con urgenza e precisione. Il servizio ha tante criticità che andrebbero celermente risolte. Penso, ad esempio, alla necessità di aumentare il numero delle corse, specie quelle che collegano alle aree periferiche della città. Ma l’assessore Di Cocco non ha la forza di provvedere a tali criticità, evidentemente incastrato all’interno degli scontri a fuoco incrociato che sempre di più si registrano all’interno della maggioranza. O – conclude campagna – di ciò che ne rimane”.

Comunicato Stampa: Ufficio Stampa Valeria Campagna


Guarda anche...

Teatro D'Annunzio Latina

In scena al Teatro D’Annunzio Il caso Jekyll

Il caso Jekyll tratto da Robert Louis Stevenson con l’adattamento di Carla Cavalluzzi e Sergio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *