Sindaco Aprilia
Sindaco di Aprilia Lanfranco Principi

Conferenza dei sindaci per la sanità, Principi: “Soddisfatti dalle proposte del Commissario Cenciarelli”


“Nel tempo, la nostra sanità pubblica ha dovuto evolversi, adeguarsi ai tempi e alle nuove esigenze di cura dei pazienti: i lunghi ricoveri sono stati sostituiti dalla presa in carico del paziente con patologie croniche, favorendo un più rapido ed efficace accesso alle cure, con una rinnovata attenzione al benessere psico-fisico della persona. La nuova proposta aziendale della Asl di Latina, presentata ieri dal commissario straordinario Sabrina Cenciarelli, non solo è coerente a questa impostazione, ma presenta tratti davvero innovativi e attenti alle esigenze reali del territorio”.

Con queste parole il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha commentato la relazione del commissario straordinario Sabrina Cenciarelli, in occasione della conferenza dei sindaci per la sanità, che si è svolta ieri mattina presso la sede del Comune di Latina di piazza del Popolo. I lavori, presieduti dal sindaco di Latina Matilde Celentano, hanno permesso ai sindaci di conoscere i tratti salienti del nuovo modello di sanità proposto presso la Asl di Latina, che è stato accolto con grande soddisfazione.

“Tra le novità più importanti emerse durante la riunione – prosegue il Sindaco di Aprilia- l’istituzione del Dipartimento Alte specialità Neuro-cardio-vascolari, con l’attivazione a Latina della Uoc di Cardiochirurgia, permettendo al Goretti di effettuare interventi complessi e implementare l’interventistica mininvasiva. Verrà creato inoltre un dipartimento Materno-infantile transmurale, a integrare il servizio offerto dall’ospedale con quelli del territorio. Queste sono solo alcune delle novità presentate, che sono il frutto di un nuovo modo di concepire la sanità locale, sia sotto il profilo organizzativo che clinico, per un servizio sempre più efficiente e a misura di cittadino”. 

Comunicato Stampa: Comune di Aprilia


Guarda anche...

Omar Sarubbo

Arresti ad Aprilia le dichiarazioni di Omar Sarubbo del PD

«Sono gravissime le accuse che, a seguito delle indagini della DIA, vengono rivolte al Sindaco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *