olimpiadi 2024

Sabaudia saluta gli atleti del canottaggio e della canoa in partenza per le Olimpiadi di Parigi


Questa mattina, in Sala  Consiliare, il Sindaco Alberto MOSCA e l’Amministrazione Comunale , alla presenza delle Autorità civili e militari, hanno salutato gli atleti del canottaggio e della canoa in partenza per le Olimpiadi di Parigi.

Gli atleti dei Gruppi sportivi delle Forze Armate e di Polizia, guidati dai rispettivi  Tecnici, si sono presentati al completo, accompagnati anche dalle nuove leve maschili e femminili che di recente si sono magnificamente distinte nei campionati italiani Under 18.

All’importante evento presenti anche il Presidente del CONI LAZIO Riccardo VIOLA e il Dott. Giacomo CROSA, il  cui intervento, da ex olimpionico, è  stato particolarmente apprezzato dai ragazzi per i contenuti tecnici e morali.

Il Presidente VIOLA, da parte sua, oltre a ribadire il valore di pace delle Olimpiadi, ha evidenziato come il Lazio abbia particolarmente  alimentato la rappresentativa italiana a Parigi con ben 46 atleti.

Il Sindaco Alberto MOSCA, dopo avere ringraziato i giovani atleti per il pregevole contributo che forniscono all’immagine di Sabaudia in campo internazionale, ha sottolineato gli alti valori morali e sociali delle Olimpiadi, in grado di unire uomini e donne di tutte le etnie e di procurare ad essi pace e felicità.

A conclusione della cerimonia gli atleti hanno ricevuto in dono augurale la maglia

“from Sabaudia to Paris” fatta predisporre dall’Amministrazione a testimonianza del forte legame tra la Città e tutti gli eventi sportivi, in particolare le Olimpiadi.

Com. Stampa Comune Sabaudia


Guarda anche...

mosca secci ferrari

Sabaudia ospita le “Regine della strada”

La Piazza del Comune di Sabaudia per una mattina si è trasformata in vetrina privilegiata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *