Al lido di Latina arriva la musica del grande compositore Paolo Vivaldi. Succede venerdì pomeriggio nell’ambito della rassegna musicale in corso in uno dei luoghi più suggestivi del lungomare di Latina: Appeal Beach. Il secondo chiosco a sinistra a Latina Lido, immerso tra mare e lago, un luogo di relax e uno spazio dove vivere la cultura e la musica immersi nella natura.
In programma nei prossimi venerdì 2 agosto, a partire dalle ore 18,00, l’attesa performance musicale di un artista importante, il grande compositore di musica per cinema e teatro Paolo Vivaldi. Sarà accompagnato da un altro importante musicista, Marco Guidolotti, sassofonista di Ennio Morricone. Faranno rivivere le magie del suono cinematografico di Ryuichi Sakamoto ed Ennio Morricone.
La loro esibizione musicale sarà accompagnata da uno spettacolo di body art con l’associazione “Mare vivo”, che ha come obiettivo la sensibilizzazione sulla sostenibilità ambientale e promuovere i luoghi suggestivi dei vari territori italiani. Una nuova performance di Body Art, stimolata dalla musica dal vivo di Morricone e Sakamoto, ad opera dell’artista Francesca Chiialà e della campionessa europea di karate, Sofia Garofoli, per promuovere la campagna internazionale sul Climate Change di Marevivo con il Parlamento Europeo. Un percorso artistico partito da Venezia, per arrivare a Roma e che, dopo questa tappa al lido si Latina, tornerà a Venezia con la grande performance artistica all’Arsenale, sabato 14 settembre.
Ti aspettiamo venerdì 2 agosto per un Aperitivo Artistico e Musicale sulla spiaggia, al Tramonto, nel Parco del Circeo.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Per informazioni: tel. 392.9163366
PAOLO VIVALDI
Paolo Vivaldi nasce a Roma il 20 Gennaio 1964. Consegue il diploma di Direzione d’Orchestra e Composizione al Conservatorio di Santa Cecilia a Roma nel 1985.
Dedica la sua carriera alla musica da film. Musicista di talento con un centinaio di opere all’attivo tra teatro, televisione, cinema e discografia, Paolo Vivaldi è un apprezzato compositore di colonne sonore e musica classica moderna. Di lui il Maestro Ennio Morricone, di cui era un fedele discepolo, ha scritto: “Paolo è un grande che sarà capito dopo qualche tempo. Come al solito la gente è sorda”.
Scrive musica emozionale per cinema, televisione e teatro, di cui cura personalmente la direzione orchestrale. Tra le numerose colonne sonore ricordiamo: La Baronessa di Carini, e le biopic televisive dedicate a Don Zeno, Einstein, Rino Gaetano oltre a titoli come Gli ultimi della classe, Ovunque tu sia, Maternity Blues.
Molte le partecipazioni a lavori teatrali come Testimoni con Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi, e l’Orlando Furioso con Ottavia Piccolo.
Comunicato Stampa: Interactive Engineering srl